Valtteri Bottas è ancora un passo avanti a tutti. E’ questo il verdetto che emerge dalle prove libere di Formula 1 in Spagna, con il weekend che è iniziato ancora una volta all’insegna di Mercedes. Il finlandese gira a ritmi più veloci del compagno di scuderia Hamilton e sostanzialmente meglio delle due Ferrari, per le quali si registrano comunque dei miglioramenti.
Prove Libere Formula 1 Spagna – Novità che funzionano
Alla vigilia, Ferrari aveva annunciato cambiamenti all’interno dell’assetto tecnico delle monoposto. Introduzioni che stanno dando i propri frutti ma che, in questa giornata di test, non sono bastate per superare i tempi di Valtteri Bottas. E dire che in PL1, sia Vettel che Leclerc hanno preceduto Hamilton in quanto a prestazione, cedendo nuovamente il posto al Campione del Mondo in carica nella seconda sessione giornaliera.
Le PL1 vedono come grande protagonista Grosjean con il quinto giro più veloce, decisamente meglio di un Verstappen che ha fatto intravedere qualche segnale di fatica per la prima volta dall’inizio della stagione.
FP1 Provisional Classification
Bottas on top in Barcelona, but both Ferraris are stalking him ⏱️#F1 #SpanishGP ?? pic.twitter.com/AuKolZDyed
— Formula 1 (@F1) 10 maggio 2019
Prove libere Formula 1 Spagna – La batosta in PL2
Hamilton si è ripreso il secondo posto nel pomeriggio, come dicevamo. Ma Ferrari può ben sperare in vista delle qualifiche del sabato e, soprattutto, della gara di domenica. La seconda sessione è stata anche quella che ha registrato l’immediata ripresa di Verstappen, non troppo lucido e decisamente spaesato durante i primissimi giri in pista.
Poca differenza tra il Kubica di PL1 e quello di PL2, con risultati che continuano a non soddisfare una Williams sempre più fanalino di coda, che si augura di invertire le proprie sorti già a partire dalla giornata di domani.
FP2 CLASSIFICATION: After 35 laps apiece just 0:049 seconds separates Bottas and Hamilton#SpanishGP ?? #F1 pic.twitter.com/xs12hFWOV8
— Formula 1 (@F1) 10 maggio 2019