Intervista a Bottas – Il Gran Premio di Monaco è stato il primo stagionale che non ha visto una doppietta Mercedes. Nonostante la vittoria di Lewis Hamilton, le Frecce Argento hanno visto Vettel finalmente piazzarsi dinanzi a Bottas, conquistando un secondo posto che accende un piccolo barlume di speranza per gli appassionati Ferrari.
Bisogna comunque tenere conto dell’integrità della gara e sottolineare che Vettel non è stato in realtà il secondo pilota a tagliare il traguardo. Tale mansione è spettata a Max Verstappen, a cui è costata carissima una penalità di 5” che lo ha costretto a retrocedere in quarta posizione.
Intervista a Bottas – Le parole del pilota Mercedes
E proprio di Verstappen ha parlato Bottas, che non ha nascosto i suoi timori riguardo un possibile incidente con l’olandese:
“Dal mio punto di vista la partenza è stata buona. Mi è sembrata normale. Max è scattato molto bene ed era all’interno della prima curva. Ma sapevo che se avessi tenuto duro all’esterno, mantenendo la rapidità, tutto sarebbe andato bene. Non nascondo che c’è stato un piccolo momento in cui mi aspettavo mi colpisse. Ma non l’ha fatto e ho avuto una buona uscita dalla curva ed è andata bene“.
Verstappen, di fatto, è stato molto aggressivo durante l’intera durata del GP. Sino all’ultimo giro ha provato a prendersi la prima posizione, ma Hamilton si è dimostrato troppo anche per il prodigio classe ’97.
Tornando a Bottas, questi si dice estremamente rammaricato per l’impossibilità di superare Vettel e centrare per la sesta volta in stagione uno dei primi due posti del podio.
“È stato un momento difficile, perché nessuno potrà darmi indietro la posizione. La piazza d’onore conquistata da Vettel nessuno me la renderà. Perciò Max si è preso la sua penalità e ok, non ho molto di più da dire“ ha concluso Valtteri Bottas.