Scheda tecnica Moto Guzzi V9
Moto

Moto Guzzi V9: caratteristiche, prezzo e consumi

Presentata in occasione del 95º anniversario di Moto Guzzi nel 2016, la V9 è la la “custom” perfetta per i rider che vogliono distinguersi sulle strade di città, ma anche a coloro i quali amano viaggiare per lunghe distanze. Nata per rendere omaggio al mito delle bike da corsa anni ’50, la famiglia V9 comprende due motociclette che si pongono in diretta concorrenza con le “piccole” H-D Sportster: stiamo parlando della classica V9 Roamer, discendente della Nevada 750 e della V9 Bobber con il “ruotone” anteriore.

Caratteristiche Moto Guzzi V9

Dimensioni Moto Guzzi V9

Le dimensioni della Moto Guzzi V9 sono le seguenti: la lunghezza della moto è di 2244 mm, mentre la larghezza e l’altezza generale si stanziano rispettivamente sui 865 mm e 1165 mm. L’altezza della sella è di 818 mm e ciò fa sentire ogni rider in simbiosi con la strada. L’avancorsa e l’interasse, invece, misurano 125,1 mm e 1465 mm. Il peso in ordine di marcia, infine, è di 199 kg mentre la capacità del serbatoio carburante è pari a 15 litri compresa la riserva da 4 litri.

Allestimenti Moto Guzzi V9

La Moto Guzzi V9 presenta nei propri allestimenti alcune tecnologie che offrono un’esperienza di guida superiore. In generale viene posta maggiore attenzione al comfort di coppia, tant’è vero che la posizione in sella risulta essere più rilassata e comoda per garantire maggior sostegno e libertà di movimento. Per lo stesso motivo, le pedane sono state alzate e spostate in avanti per aumentare lo spazio a disposizione di chi guida. Per quanto riguarda la sicurezza, il controllo della trazione e l’ABS supportano nella guida in modo discreto e quasi impercettibile facendo godere di ogni chilometro. L’introduzione di una nuova coppia di ammortizzatori posteriori e all’inedito cupolino protettivo, capace di coniugare eleganza e protezione, permette al conducente e al passeggero di percorrere lunghi tragitti. La strumentazione digitale del quadrante circolare, invece, consente di visualizzare tutte le informazioni in modo chiaro e semplice. Disponibile a richiesta la “piattaforma multimediale” MG-MP che permette di connettere la moto al proprio smartphone, in modo da avere un “secondo cruscotto” ricco di informazioni.
Tale moto è disponibile in due diverse varianti cromatiche, entrambe con finitura lucida: Verde Nobile e Grigio Eleganza, con i parafanghi anteriore e posteriore proposti nella tinta nero lucido. I cerchi ruota (da 19” l’anteriore e da 16” il posteriore), invece, sono verniciati in nero opaco e trattati con una finitura diamantata. La Moto Guzzi V9, infine, è personalizzabile con una serie di accessori dedicati al turismo, come il set di borse laterali in pelle e la borsa singola sempre in pelle da installare sul portapacchi cromato dedicato.

Motorizzazioni e consumi Moto Guzzi V9

Il motore della Moto Guzzi V9 è bicilindrico trasversale a “V” di 90° a 4 tempi con 2 valvole per cilindro raffreddato ad aria e olio. La potenza e la coppia sono rispettivamente di 55 CV per 40,44 kW a 6.250 giri/min e di 62 Nm a 3.000 giri/min, mentre la cilindrata è pari a 853 cc con un cambio a sei marce. La frizione monodisco a secco dal diametro di 170 mm, invece, consente di avere una perfetta trasmissione senza nessuno strappo o esitazione.
consumi di tale motocicletta, invece, si assestano su una media di 4,99 L/100 km. L’omologazione è Euro4 per emissioni di CO2 pari a 114 g/km.

Prezzo Moto Guzzi V9

Il prezzo della Moto Guzzi V9 è pari a 10.140 € ed è possibile estendere la garanzia della propria moto per il terzo e/o il quarto anno, dopo i 24 canonici mesi iniziali. Il periodo di estensione della garanzia sul veicolo è di 12 o 24 mesi, rispettivamente con limitazione a 50.000 km per 12 mesi di estensione, e fino a 60.000 km per 24 mesi di estensione. Grazie al programma X-Care, Moto Guzzi garantisce copertura da eventuali guasti e offre i seguenti vantaggi:

  • Copertura totale delle spese di riparazione per guasti dovuti a difetti di fabbricazione o di assemblaggio delle parti;
  • Sostituzione delle parti danneggiate con ricambi originali;
  • Manodopera per smontaggio e montaggio inclusa;
  • Assistenza stradale comprensiva di depannage e traino;
  • Assistenza Specializzata e Certificata Piaggio Group Service;
  • Aumentato valore del veicolo in caso di rivendita.

Per usufruire dell’estensione di Garanzia è necessario che la moto non abbia percorso più di 50.000 km per l’estensione a 12 mesi e 60.000 km per quella a 24 mesi. Così come è fondamentale aver seguito il programma di manutenzione (a totale carico del cliente) e i tagliandi ordinari previsti dal piano di manutenzione e indicati nel libretto Uso e Manutenzione fin dalla data di acquisto del veicolo stesso. Non sono coperti dalla garanzia i danneggiamenti dovuti a cause di forza maggiore e da esposizione ad agenti atmosferici (grandine, sole, pioggia ecc.), come anche gli accessori non originali ed eventuali danni/rotture da essi provocati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *