Nico Hulkenberg in Ferrari, una fantasia quasi diventata realtà. Il pilota tedesco è stato vicinissimo a firmare con il team di Maranello, come lo stesso asso della Renault ha dichiarato ai microfoni di “Beyond the Grid”:
“Non sai mai come va a finire con queste cose. Le persone che prendono le decisioni non ti raccontano tutto quello che c’è intorno. Ero a un passo, davvero non so come sia andata nel dettaglio. Ci sono stati sicuramente alcuni discorsi e penso che ci sia stata un’opportunità realistica per un periodo di tempo abbastanza prolungato, ma sfortunatamente alla fine è decaduta“ ha dichiarato in apertura Hulkenberg.
Hulkenberg in Ferrari, le dichiarazioni del pilota Renault
Su Alonso, che avrebbe potuto essere il suo compagno di team in Ferrari: “Con lui non puoi mai essere completamente sicuro di ciò che dice e di ciò che in realtà il suo messaggio significa. Penso che a lui piacciano i giochi a volte, quindi non sono sicuro che mi sostenesse o che non fosse onesto. Comunque ormai parliamo di fatti che appartengono al passato“.
Hulkenberg è il pilota con il più lungo digiuno da podio in F1: “Non è successo per diverse ragioni. Ci sono state delle opportunità in cui sarebbe potuto succedere, come a Monaco nell’anno 2016, ma adottammo una brutta strategia di team. Oppure in Brasile nella stagione 2012, dove ho buttato il podio attaccando Hamilton. Avevo anche comandato la gara con quasi un minuto di margine prima che uscisse la Safety Car, quindi era stata quasi una vittoria sicura“.
“Se in ogni occasione c’è un problema da qualche parte, per una ragione o per l’altra, alla fine non è successo. Questo è fastidioso e non è bello in alcun modo, ma è così che è. Non posso cambiare il passato, quindi devo concentrarmi sul futuro e provare a cambiarlo al più presto“ ha dichiarato NH in chiusura.