In occasione della prossima tappa, la Formula 1 sarà di scena in Austria. Della tappa mitteleuropea ha parlato Daniil Kvyat, alfiere della Toro Rosso. Queste le dichiarazioni del pilota russo nei riguardi della prossima sfida.
“Al Red Bull Ring avremo la seconda gara del primo back-to-back stagionale. Di solita questa cosa pesa tantissimo sulle squadre, perché devono smontare tutto ed immediatamente rimontare. Ma è tosta anche per noi piloti, dato che dobbiamo spalmare le energie e c’è bisogno di restare concentrati per due settimane. E’ davvero bello comunque, perché abbiamo la possibilità di fare con più consistenza ciò che amiamo. E’ una bella sfida e non ci sono viaggi lunghi da compiere come ad inizio anno” ha esordito.
Daniil Kvyat e il suo passato in Austria
Riguardo i propri precedenti sul circuito, Kvyat ha aggiunto: “Per quanto mi riguarda, devo dire che i miei risultati in F1 non sono mai stati positivi in Austria. Sono arrivato secondo tre volte in Formula 3, ma mai in classe regina. Mi piace il tracciato perché è molto variegato e puoi valutare una macchina nella sua interezza. Ci sono curve sia veloci che lente, oltre a forti staccate. Il giro corto permetterà di vedere un grande spettacolo”.
E sulle sue aspettative: “E’ l’uscita casalinga per la famiglia Red Bull, ci aspettiamo dunque un gran supporto oltre che fantastici scenari di contorno. Il cambiamento di pendenza renderà le cose più frizzanti. Bisognerà adeguarsi alla discesa per il discorso frenata. Ci sono però ottime opportunità di sorpasso e anche le curve in discesa saranno divertentissime. Adoro i saliscendi!”
“Con tre rettilinei molto lunghi, la scia conterà davvero tanto. L’alternarsi di sezioni diverse dà vita a gare combattute, perché così non si rischia di restare bloccati dietro a qualcuno. Saremo poi in una zona fantastica, specie per me che adoro la montagna. Voglio fare molto bene e divertirmi nelle iniziative che RB organizzerà per noi quattro piloti della scuderia” ha dichiarato in chiusura Daniil Kvyat.