Intervista a Marqeuz – Non è un pilota che lascia le cose al caso Marc Marquez. E se fosse così, d’altronde, sarebbe molto più complicato vederlo dominare in lungo e in largo nel campionato di MotoGP. Lo spagnolo è sempre più leader della classifica iridata, ma non intende abbassare la propria concentrazione in vista del prossimo impegno, che vedrà gli assi della classe regina sfilare in quel di Assen.
In Olanda, MM avrà l’occasione di allungare ulteriormente sulla concorrenza, dalla quale ha saputo staccarsi in maniera importante dopo la contemporanea caduta di Rossi, Viñales e Dovizioso a Barcellona. Intervistato dai media in vista del weekend, il Campione del Mondo in carica si è così espresso riguardo il track di Assen.
Intervista a Marquez – Le parole dello spagnolo
“Assen è un circuito in cui bisogna essere molto precisi ed è difficile mantenere la “coerenza”. Essere forti nel momento in cui si cambia direzione è fondamentale se si intende far bene. Non vedo l’ora di correre nuovamente lì, dove abbiamo tenuto delle grandi battaglie in passato e generato un ottimo spettacolo per la tifoseria. Sono certo che domenica vedremo qualcosa di eccezionale, tempo permettendo. Sono fiducioso che avremo un bel weekend” ha dichiarato il pilota della Honda.
Gli fa eco il suo compagno di team, Jorge Lorenzo. Il maiorchino è reduce dalla disastrosa caduta di Montmeló, dove ha trascinato con sé i già citati Viñales, Rossi e Dovizioso. Servirà una gran prestazione all’ex Yamaha per riconquistare momentum:
“Siamo venuti qui dopo il nostro weekend più consistente di quest’annata: Barcellona. Il risultato finale non è stato come sperato, ma per tutto il weekend abbiamo potuto essere competitivi e abbiamo migliorato ulteriormente la nostra due – ruote. Questo è quel che ci servirà questo fine settimana. Se continuiamo a lavorare così, in coabitazione con l’Honda Repsol Team, potremo essere veloci come in Catalogna” ha dichiarato Lorenzo.