Intervista a Petrucci – Danilo Petrucci sta finalmente trovando la sua dimensione. Il pilota della Ducati ha incontrato la sua quadratura del cerchio, con una serie di prestazioni -nelle ultime settimane- da incorniciare. E proprio l’ariete italiano è intervenuto in un incontro con la stampa per presentare il prossimo Gran Premio di MotoGP, quello di Assen.
Intervista a Petrucci – Le parole dell’italiano
“Assen è una pista che ho sempre adorato. La cosa è diversa per la Ducati, ma dipenderà tantissimo dalle gomme e da come si adatteranno alla moto e alle temperature della pista. Voglio giocarmela come nelle precedenti uscite. A Barcellona abbiamo visto una configurazione che ho adorato e che compensa i nostri punti deboli” ha dichiarato Petrucci.
Una gran crescita, dicevamo. E il merito di tale cambiamento è da ricercare in un cambiamento nelle mentalità di Petrucci: “Dopo Austin ho premuto sul tasto reset. Non mi sono più concentrato sul futuro, ma ho iniziato a godermi maggiormente il presente. Un anno fa, avrei pagato per essere in questo team. Durante le prime gare, però, non mi stavo divertendo. Avrei voluto davvero essere in un’altra parte o in un altro sport. Poi tutto è cambiato, ho deciso di dare il massimo. Ho fatto un gran passo dal punto di vista mentale: adesso ho un approccio più zen verso le cose” ha detto il pilota della Ducati.
In conferenza stampa non erano presenti soltanto in giornalisti, ma anche alcuni bambini che hanno avuto la possibilità di interrogare in prima persona i protagonisti della MotoGP. L’highlight di questo segmento è stata la domanda sulla ragazza ideale, alla quale Petrux ha risposto in maniera molto divertita e simpatica: “La mia ragazza dei sogni? Ne ho troppe, questo perché sono un sognatore. Mi ricordo che quando ero piccolo, guardavo sempre Baywatch con Pamela Anderson”.