Helmut Marko su Vettel – In Formula 1 tiene banco il futuro di Sebastian Vettel, che potrebbe optare per un addio a Ferrari nel futuro prossimo. Il tedesco ha più volte dribblato la domanda riguardo un possibile rinnovo del contratto, nascondendo la possibile intenzione di salutare definitivamente il team di Maranello. Non è dato sapere con certezza cosa deciderà di fare il 32enne di Heppenheim, ma nel frattempo è lecito porsi qualche domanda.
Nell’ultima uscita stagionale, a Silverstone, l’alfiere della Rossa ha urtato Max Verstappen, collezionando una penalità di 10” e macchiandosi la coscienza per essere costato all’olandese la possibilità di giocarsi la vittoria finale. E in Red Bull non hanno preso bene l’episodio, con dichiarazioni al vetriolo dirette proprio all’ex pilota della scuderia motorizzata Honda.
Un cambio d’aria potrebbe giovare tantissimo a Vettel, impelagato fra la gestione di una SF90 non perfetta ed uno Charles Leclerc che ha convinto più di lui sino ad ora. Il giovanissimo monegasco sta convincendo il team e l’opinione pubblica ad investire su di lui, motivo che potrebbe spingere il teutonico lontano di Maranello per ritrovare il ruolo da protagonista in pascoli più verdi. Al momento, però, parliamo di mere supposizioni.
Chi Vettel lo conosce bene è Helmut Marko, che con l’ex campione del mondo ha condiviso tanti anni a cavallo tra Toro Rosso e Red Bull. L’austriaco, in un’intervista concessa ad AutoBild, ha espresso la propria opinione nei riguardi del futuro di Seb.
Helmut Marko su Vettel – Le dichiarazioni del consigliere RB
“Sebastian dovrebbe cercare un ambiente differente e cambiare scuderia, ma non credo che ciò possa avvenire nel prossimo anno solare” ha detto in apertura Helmut Marko.
“Si commettono errori quando non si è certi delle proprie qualità. E’ una cosa che accade inconsciamente” ha poi ribadito il consigliere della Red Bull con un tono abbastanza piccato.