60 anni Mini – Tanti auguri Mini! La leggendaria casa automobilistica britannica sta per compiere 60 anni, che verranno festeggiati in grande stile. Il brand inglese è un vero e proprio simbolo all’interno della sfera automotive, dove si è consolidato come icona giovanile e non solo. Un mito per tantissime generazioni, il cui valore è costantemente aumentato negli anni. Adesso arriva un traguardo importante, ma che non cambierà la filosofia improntata al futuro di Mini. Per qualche giorno però, niente stress: ci sarà tempo e modo di programmare per l’avvenire. Ora spazio alla festa.
Come verrà dunque celebrato l’avvenimento? Innanzitutto, con un raduno a Bristol. Segnatevi le date: dall’8 all’11 agosto. Sarà un’edizione molto particolare dell’International Mini Meeting. Il Gruppo BMW ha deciso di dare in mano a Mini Classic il compito di percorrere l’Europa per 4.000 km, in un viaggio che partirà da Atene e raggiungerà il Regno Unito.
60 anni Mini – L’itinerario di viaggio
Due Mini classiche verranno accompagnate dalla più futuristica fra le vetture dell’azienda, la Countryman plug-in hybrid, che abbina il tradizionale motore a termico alla tecnologia a batteria. Si passerà dunque dalla Grecia e soprattutto dalla Germania, per rendere omaggio alle radici del creatore della Mini originale, Alec Issigonis. La Mini Cabriolet serie classica e la Cooper di prima generazione saranno precisamente accompagnate da tre esemplari di Countryman Cooper SE plug-in hybrid.
Le vetture in questione sfodereranno una livrea personalizzata, frutto della collaborazione con il talentuosissimo artista CHEBA. Il viaggio, una volta lasciata Atene, proseguirà per Sofia, Belgrado, Bratislava, Vienna, Praga, Dresdam Rotterdam ed Oxford. Sarà possibile seguire costantemente l’evento anche a distanza, poiché il tutto verrà raccontato e testimoniato dai canali social ufficiali, presenti anche ai numerosi incontri organizzati con i tantissimi appassionati del marchio. Un’occasione spettacolare per celebrare l’ingresso nel settimo decennio di vita per una delle case automobilistiche che hanno fatto la storia del movimento.