I risultati della MotoGP nel Gp della Thailandia 2019 hanno visto Marc Marquez campione del mondo per l’ottava volta.
Risultati MotoGP GP Thailandia Marquez è campione del Mondo!
Alle ore 9 italiane di domenica sul Chang International Circuit di Buriram è andato in scena il Gran Premio della Thailandia 2019. A vincere è stato Marc Marquez, che ha superato solo all’ultimo giro un grandissimo Fabio Quartararo che si è abbassato alla superiorità dello spagnolo. Con questo successo il fenomeno di Cervera ha conquistato l’ottavo titolo mondiale.
A chiudere il podio Maverick Vinales con un’altra Yamaha. Classifica che vede al quarto Andrea Dovizioso, l’unico che avrebbe potuto rimandare di un’altra gara il successo mondiale dello spagnolo. Dietro il pilota della Ducati sono arrivati Rins e Franco Morbidelli. Solo ottavo e nono Valentino Rossi e Danilo Petrucci, gli altri due italiani.
Risultati MotoGP GP Thailandia le parole di Marquez
“Sono molto contento specialmente perché quando hai quel vantaggio in campionato provi a cercare una motivazione extra. Volevo vincere la gara e ci sono riuscito. Quartararo è stato strepitoso, ci ha provato sino alla fine. Il fan club ha fatto un bel lavoro, non posso arrivare da solo. Non era facile superare Quartararo. Fabio sarà uno degli avversari per il prossimo anno. Sta guidando la Yamaha in un modo molto buono. Qui abbiamo usato il nostro motore sui rettilinei, poi in curva perdevamo un po’. L’importante è essere costante su tutti i circuiti”, ai microfoni di Sky Sport.
Marquez che ha poi parlato del futuro, senza menzionare tra i possibili avversari da battere gente come Lorenzo e Valentino Rossi: “15 Mondiali? No, non sono superman, penso sia impossibile. Ogni anno è diverso, quest’anno è stato così, vedremo se l’anno prossimo sarà lo stesso o meno. Il mio team mi aiuta molto, per un pilota è difficile tenere lo stesso livello tutto l’anno e lo stesso vale per la squadra. L’anno prossimo sarà difficile perché ci sarà Vinales, Quartararo, Dovizioso e vediamo se c’è qualcun altro o meno”.