Tesla Cybertruck, la Polizia del Messico che ha deciso di arruolare nel parco auto, il pick-up dell’azienda californiana di Elon Musk.
Tesla Cybertruck, la Polizia del Messico avrà dieci pick-up elettrici
Nonostante qualche piccolo problema nella fase di presentazione, la Tesla Cybertruck sta riscuotendo un enorme successo. Accantonato il problema con i vetri, Elon Musk è riuscito ancora una volta a catturare l’attenzione di moltissimi automobilisti e non. Nei giorni successivi alla presentazione, sono stati superati i 200.000 ordini.
Quindi il nuovo pick-up elettrico della casa americana di Elon Musk, ha colpito tutti sin dal primo momento. Automobilisti e non cercano la nuova vettura dell’azienda californiana. Infatti anche i corpi armati sono pronti ad accogliere il pick-up elettrico. Dopo la polizia di Dubai, adesso anche quella messicana ha ordinato la Tesla Cybertruck.
Il Cybertruck farà parte della comunità di Ciudad Valles
Adrian Esper Cardenas, sindaco di Ciudad Valles, ai microfoni dei media locali ha dichiarato di aver ordinato ben dieci modelli del pick-up Dual Motor e cinque Tri Motor. Si trattano tutti di modelli che saranno utilizzati sia dalle forze dell’ordine in veste di veicoli di servizio per traino. La spesa che sosterrà la comunità messicana sarà di circa 850.000 dollari.
Parlando al media locale El Imparical, il sindaco della cittadina messicana, Cardenas ha ammesso di aver inviato ad Elon Musk anche un rendering. Si tratta di un’idea di come potrebbe essere il veicolo della polizia messicana. Una mossa anche vista come un tentativo di ottenere uno sconto dall’imprenditore americano.
Le caratteristiche della Tesla Cybertruck
La versione Tri-Motor è la più potente ed è in grado di accelerare da 0 a 96 km/h in 2,9 secondi e di coprire il quarto di miglio in 10,8 secondi. Questa configurazione offre più di 800 chilometri d’autonomia, mentre la velocità massima raggiungibile è di 209 km/h. La versione Dual Motor, invece, è quella intermedia: offre uno sprint 0-96 km/h in 4,5 secondi e oltre 480 km d’autonomia.
Elon Musk ha affermato un inizio della produzione della Tesla Cybertruck nel corso del 2021, anche se servirà aspettare un ulteriore anno per la versione Tri-Motor. Possibile, dunque, che i pick-up elettrici possano entrare in servizio nelle forze dell’ordine tra il 2022 e l’inizio del 2023.