Motore Porsche 718 Cayman e Boxster GTS che è destinato a far divertire tutti gli amanti della casa tedesca: arriva il 4.0 aspirato.
Motore Porsche 718, arriva il 4.0 per Cayman e Boxster GTS
Per continuare il successo ottenuto con le versioni GT4 e Spyder, la Porsche ha deciso di montare il motore 718 anche su Cayman e Boxster GTS 4.0. Le due nuove vetture della casa tedesca arriveranno sul mercato italiano a marzo. Prezzo Cayman che partirà da 84.883 euro, mentre serviranno 86.957 euro per la Boxster. C’è una differenza dai 10.000 ai 15.000 euro in meno rispetto alle vetture con motore quattro litri.
Cambia il motore per la GTS. Su questa vettura la Porsche aveva proposto un motore potenziato capace di sviluppare 365 CV. Si trattava del motore 2.5 boxer quattro cilindri turbo. Ora però la musica è cambiata, con Porsche che ha scelto di proporre il motore 4.0 sei cilindri aspirato delle potenti GT4 e Spyder. Si tratta però di una variante specifica da 400 CV e 420 Nm di coppia massima. Il tutto è abbinato al cambio manuale sei marce.
Con questo potente motore la supercar avrà uno scatto da 0 a 100 km/h in appena 4,5 secondi. La velocità massima è invece di 293 km/h. Nonostante i 20 CV in meno, rispetto alla GT4, in fase nell’accelerazione c’è una differenza di 0,3 secondi. Per quanto concerne la GTS 4.0, la casa tedesca ha previsto un allestimento meno estremo.
L’idea è stata quella di dotare la vettura con gli strumenti utili per avere un utilizzo più ampio. Regolazioni e differente pacchetto aerodinamico, ma resta invece uguale quella che è la dotazione tecnica. Nella dotazione di serie la Porsche offre le sospensioni Pasm ribassate di 20 mm, Porsche Torque Vectoring previsto all’interno del differenziale autobloccante.
Presente anche il sistema Psm dove è inserita anche la modalità Sport, supporti motore attivi Padm. L’utente avrà a disposizione anche il pacchetto Sport Chrono: un sistema che offre e integra la Porsche Track Precision App. Circa l’allestimento, presenti all’interno della vettura degli elementi in color nero lucido esterni.
Riguardo il pacchetto estetico Sport Design, la Porsche ha previsto dei loghi dedicati, mentre all’interno della vettura tutto è rivestito d’Alcantara. Diffusore posteriore che è dotato di scarichi sdoppiati. La colorazione nera è richiamata anche nella finitura dei cerchi di lega da 20″. Questi sono chiamati ad ospitare degli pneumatici nella misura 235/35 e 265/35.
Questi ingabbiano delle pinze freno di colore rosso. Disponibili anche gli optional. Tra questi c’è il Porsche Connect, impianto audio Bose, e la possibilità di ribassare l’assetto di ulteriori 10 mm. Questo prevede anche delle tarature più sportive. Si può scegliere anche di aggiungere un impianto frenante carboceramico Pccb. Per gli amanti dello stile, presente nella lista degli optional delle finiture interne bicolore Carmine Red o Chalk. Queste sono previste anche per lo sfondo del contagiri, alle cinture e alle cuciture.