mtima creatura della casa motociclistica francese, il Peugeot Django è uno scooter ideato e realizzato per poter rispondere con sicurezza ed esperienza alle più attuali esigenze dettate dalla mobilità urbana. La maneggevolezza, infatti, è indubbiamente il suo punto di forza: il design e le dimensioni ridotte gli permettono di muoversi agilmente e con facilità in città. A ciò si aggiunge il manubrio compatto che, riducendo l’ampiezza dei movimenti durante le manovre, migliora la posizione del conducente e rende la guida più piacevole. Altre comodità da evidenziare sono l’ampio vano sottosella in grado di alloggiare 1 casco integrale ed 1 casco jet con visiera e l’avviamento keyless con Smart Key, che viene riconosciuta a 1,5 metri di distanza dal mezzo e ti permetterà di avviarlo con rapidità facilmente.
Dal punto di vista del design, l’estetica riprende quella delle auto del leone in molti dettagli come la fanaleria, la forma elegante della calandra e le luci a LED posteriori che ricordano il “graffio” del leone. Tra i due occhi frontali del motorino, infine, troviamo la maschera centrale nera con dettagli cromati, che richiama anche in questo caso quelli che ritroviamo sugli ultimi modelli di auto della Casa.
Caratteristiche Peugeot Pulsion
Dimensioni Peugeot Pulsion
Le dimensioni del Peugeot Pulsion sono le seguenti: la lunghezza dello scooter è di 1.970 mm, mentre la larghezza e l’altezza della sella dal suolo si stanziano rispettivamente sui 760 mm e 790 mm. Il passo, invece, misura 1.435 mm. Il peso a secco, tenendo in considerazione anche la capacità del serbatoio carburante di 12 litri, è di soli 165 kg.
Allestimenti Peugeot Pulsion
Il Peugeot Pulsion è disponibile negli allestimenti Allure e RS, che combinano un alto livello di dotazioni di serie tra le quali spicca la strumentazione Head-Up: essa permette di visualizzare tutte le informazioni importanti sotto gli occhi del conducente, che resta così sempre concentrato sulla guida senza che distolga lo sguardo dalla strada. Il computer di bordo con tecnologia i-Connect e GPS integrato offre un’esperienza di guida in tutta sicurezza e praticità: connettendo il proprio smartphone con l’App Mobile* è possibile ricevere chiamate, notifiche ed SMS direttamente sullo schermo a colori TFT.
A livello di sicurezza, il motorino in questione dispone del sistema di frenata ABS sia sul disco anteriore da 260 mm che su quello posteriore da 210 mm, e del sistema di frenata combinata SBC azionabile attraverso la leva di sinistra per frenare con le due ruote simultaneamente ed in modo equilibrato. I warning automatici, invece, azionano automaticamente le luci in caso di frenata brusca o d’emergenza al fine di segnalare la frenata improvvisa, riducendo così il rischio di collisioni. Esso si attiva nel momento in cui la velocità è superiore a 50 km/h e il sistema rileva una decelerazione superiore a 6m s-2, e si disattiva quando la decelerazione è inferiore a 2,5m s-2. I fari full LED e il DRL sempre attivo, infine, assicurano grande visibilità soprattutto nel traffico più intenso.
Per quanto riguarda la ciclistica, la sospensione anteriore adotta una forcella telescopica idraulica da 37 mm; al posteriore, invece, troviamo un doppio ammortizzatore idraulico regolabile in cinque posizioni.
Infine, per personalizzare il proprio scooter si possono scegliere colori come lo Shining Titanium e il Red Ultimate per l’Allure, e il Mat Black ed il Midnight Blue per la RS.
* L’abbonamento all’app “Here We Go” è incluso per i primi 2 anni.
Motorizzazione e consumi Peugeot Pulsion
Il Peugeot Pulsion monta come motorizzazione un PowerMotion®125, ovvero un monocilindrico a 4 tempi con una cilindrata di 124.8 cm³. Si tratta del motore più potente della gamma: la potenza è pari a 14,4 CV per 10.6 Kw a 9.000 giri/min mentre la coppia è di 11,9 Nm a 7.000 giri/min. Ciò gli permette di arrivare ad una velocità massima di 108 km/h. L’avviamento, invece, è elettrico e il raffreddamento del motore è a liquido.
I consumi di tale scooter, invece, si assestano su una media dichiarata di 2,9 l/100 km per un’autonomia di 380 km. L’omologazione è Euro 4 mentre le emissioni di CO2 sono pari a 64 g/km: grazie alla sua tecnologia LFE, il Peugeot Pulsion è in grado di ridurre i rumori (73 Db) e le emissioni inquinanti.
Prezzi Peugeot Pulsion
I prezzi del Peugeot Pulsion sono pari a 4.849 euro per la versione 125 Allure (portapacchi e bauletto 39L in tinta con schienalino integrato compresi nel prezzo, ndr) e 4.899 euro per il 125 RS. Entrambi possono essere noleggiati con PMOVE! da 205 euro al mese per 24 mesi, con un anticipo di 500 euro.
Per questo scooter sono previsti 3 anni di garanzia e 2 anni di assistenza stradale. Inoltre, in collaborazione con Mapfre Assistance, l’assistenza stradale gratuita è attiva 24 ore su 24 per 2 anni: il servizio è gratuito per 24 mesi dalla data di immatricolazione ed è rinnovabile con soli 27,50 euro all’anno fino al 5° anno. Per venire incontro ai suoi clienti, Peugeot Motocycles ha scelto Findomestic, operatore leader nel credito al consumo, per fornire un pacchetto completo “finanziamento + servizi dedicati” su misura ai clienti che vogliono acquistare uno scooter Peugeot.