Emergenza Coronavirus con FCA che ha deciso di aiutare la Croce Rossa Italiana mettendo a disposizione alcuni mezzi: 300 vetture Fiat e Jeep e 5 ambulanze.
Emergenza Coronavirus, FCA aiuta la Croce Rossa Italiana
FCA Bank insieme alla sua controllata Leasys ha deciso di aiutare il Paese italiano colpito dalla diffusione del Covid-19. Il gruppo italiano ha deciso di mettere a disposizione della Croce Rossa Italiana una flotta di vetture. Ben 300 automobili Fiat e Jeep insieme a 5 ambulanze a biocontenimento su base Fiat Ducato utile a combattere e contrastare l’attuale emergenza sanitaria. Quindi le 300 auto, saranno a disposizione dei volontari della Croce Rossa attualmente impegnati su tutto il territorio nazionale.
Queste potranno essere utilizzate per svolgere tutte le attività quotidiane. Tra queste consegna della spesa e dei farmaci nelle città italiane, per tutte le persone più fragili che hanno bisogno di assistenza. La Croce Rossa Italiana, sin dall’inizio dell’emergenza coronavirus ha svolto numerose azioni per garantire soccorso, supporto logistico, sanitario, psicologico. A questo si è aggiunto anche il trasporto in sicurezza dei casi che richiedono ospedalizzazione o assistenza domiciliare. Con l’aiuto di FCA potrà così contare su un altro valido supporto per tutte le attività giornaliere da svolgere.
Rocca (Presidente CRI): “Grazie alla donazione di FCA”
Il presidente della Croce Rossa Italiana Francesco Rocca dichiara: “Grazie alla generosa donazione da parte di FCA Bank e della sua controllata Leasys potremo potenziare i servizi ed essere ancora più vicini a tutte quelle persone che in questo momento hanno bisogno di maggiore sostegno. Alle persone anziane, immunodepresse e tutti coloro che non possono neanche uscire di casa per fare la spesa, serve che qualcuno possa muoversi per loro. Per questo ci sono i volontari della Croce Rossa. Per questo c’è un’Italia che aiuta”.
Invece Giacomo Carelli, CEO e General Manager di FCA Bank a tal proposito ha dichiarato: “FCA Bank e Leasys sono orgogliose di poter contribuire fattivamente alle iniziative della Croce Rossa Italiana e di tutti i suoi volontari e si mettono a servizio della comunità cercando di dare sostegno a chi ha bisogno di assistenza, per affrontare e superare insieme questa emergenza il prima possibile”.