Una Porsche 911 GT2 RS in vendita sul sito della casa d’aste RM Sotheby’s: si tratta di una delle belve da 700 CV della casa tedesca.
Porsche 911 GT2 RS, l’arriva della versione più potente
Porsche 911 GT2 RS che è uno dei modelli più apprezzati e potenti della famosa casa tedesca. Il suo approdo sul mercato è datato 2010, quando è arrivata la generazione 997. Questa versione poteva contare su 80 CV e 15 Nm di coppia massima in più rispetto al modello GT2.
Si tratta di un modello che era dotata di un cambio manuale. Passano gli anni e cambiano le cose, e così nel 2018 Porsche ha deciso di rivisitare il tutto, mettendo alla luce quella che è la Porsche 911 più potente mai prodotta dalla casa tedesca negli ultimi anni.
911 GT2 RS, 700 CV di pura potenza
I piani della casa tedesca avevano previsto la produzione di 1.000 esemplari, ma le richieste sono state diverse. Un modello che ha colpito tutti e ha portato ad un alto numero di domande. Situazione che ha portato la casa a deliberare la produzione di ulteriori 1.500 unità. Uno di questi è finito in vendita casa d’aste RM Sotheby’s. Con appena 50 Km percorsi si appresta ad essere l’occasione migliore per chi non è riuscito ad avere un esemplare durante il lancio ufficiale.
La 991.2 GT2 RS è la massima espressione della sportiva di Zuffenhausen. 700 CV e 750 Nm di coppia bastano per farle raggiungere i 100 Km/h da fermo in 2,8 secondi, fino alla velocità massima di 340 Km/h.Stando a chi l’ha guidata, sembra che questo modello abbia conservato l’animo da widowmaker della precedente generazione, anche se l’auto in generale è più “addomesticabile” grazie a tanta precisione in più e ad elementi come il cambio automatico PDK a 7 marce.
Questo esemplare è rifinito in bianco con interni in Alcantara e pelle con cuciture a contrasto giallo platino ed è stato commissionato in origine da un collezionista dell’Illinois. A quanto pare l’auto potrebbe essere l’ultima assegnata al mercato statunitense.
Tra le prelibatezze si segnala la presenza del pacchetto Weissach, caratterizzato da un esteso utilizzo della fibra di carbonio e altri materiali leggeri. C’è anche il pratico sistema di sollevamento dell’asse anteriore e le ruote in magnesio si contraddistinguono per la finitura brunita.
L’interno include quasi tutti gli optional disponibili. Ad esempio, i profili di uscita della cintura di sicurezza, i rivestimenti delle portiere, il coperchio del vano portaoggetti e le alette parasole sono rifiniti in Alcantara. L’auto è inoltre dotata di cruscotto, fianchi del tunnel, console centrale e rivestimento del piantone dello sterzo in pelle con cuciture a contrasto.
Poi non mancano il pacchetto interno completo di cuciture a contrasto, i triangoli del finestrino in fibra di carbonio, gli specchi oscurabili automaticamente con sensori di pioggia integrati e il pacchetto Sport Chrono con l’impostazione per registrare i tempi durante i track day.