Scheda tecnica Toyota C-HR
Auto

Toyota C-HR: scheda tecnica, prezzo e consumi

Presentata ufficialmente a margine del Salone di Ginevra 2016, la Toyota C-HR (il nome è un acronimo che sta per Coupé High Rider) è un crossover SUV prodotto dalla casa automobilistica giapponese. Oggetto di un restyling a fine 2019, che ha principalmente introdotto il motore 2.0 ibrido da 184 CV, questa vettura presenta un frontale con una “doppia” griglia: quella inferiore adibita ai radiatori e quella superiore che vede i fari affilati convergere in prossimità del logo Toyota. Il laterale è contraddistinto dai passaruota molto sporgenti e abbinati ai finestrini piccoli, mentre sul retro spiccano fari dal disegno a “boomerang” che conferiscono un effetto coda.

Caratteristiche Toyota C-HR

Dimensioni Toyota C-HR

La Toyota C-HR riporta le seguenti dimensioni: la lunghezza dell’automobile è di 4.390 mm, la larghezza è di 1.795 mm e l’altezza generale è di 1.555 mm; il passo, invece, è pari a 2.640 mm. Tali misure rendono l’abitacolo abbastanza spazioso per i cinque passeggeri a bordo. Anche il volume del bagagliaio è molto ampio: la capacità standard è di 443 litri e può arrivare fino a 1.164 litri con i sedili reclinati. Il peso a vuoto, infine, varia dai 1.420 kg a 1.485 kg.

Allestimenti Toyota C-HR

La Toyota C-HR è disponibile a listino con ben sei allestimenti, denominati ActiveLounge, PremiereStyle, Trend e Comfort. La versione base è già abbastanza ricca e offre di serie il climatizzatore automatico bi-zona, il display multi-informazioni TFT a colori, la presa d’alimentazione da 12V nel cruscotto, l’ingresso Aux-in, il sistema audio DAB (Digital Audio Broadcast), il Bluetooth, la porta USB, il display multimediale da 8″, il pomello del cambio in pelle, il volante in pelle regolabile in altezza e profondità, i comandi audio al volante, il sedile guidatore regolabile in altezza, lo specchietto retrovisore interno elettrocromatico, il pulsante di avviamento “Push Start”, il freno di stazionamento elettrico, il sistema Stop&Start, lo Smart Entry & Start System, il sensore crepuscolare, il sensore pioggia, i cerchi in lega da 17″ a 5 doppie razze, il kit riparazione pneumatici, le maniglie in tinta con la carrozzeria, l’antenna “Shark”, i retrovisori esterni regolabili elettricamente e riscaldabili, il dispositivo Follow Me Home, la chiusura centralizzata con radiocomando, gli alzacristalli elettrici anteriori e posteriori e lo spoiler posteriore. A tutto ciò, la Lounge aggiunge i cerchi in lega da 18″ a 10 doppie razze, i vetri posteriori oscurati, i retrovisori esterni con luce di cortesia e ripiegabili elettricamente, il sistema multimediale Toyota Touch® 3 che supporta Apple CarPlay e Android Auto, il sistema audio Premium JBL con 9 altoparlanti, il display multi-informazioni da 4,2″, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori, il Blind Spot Monitor (BSM), i fari a LED, le luci di stop e le luci posterori a LED, e l’Adaptive Frontlight System ai fari anteriori. La Premiere, invece, presenta anche i cerchi in lega da 18″ Matt Black a 10 doppie razze, il lightguide anteriore, il sedile passeggero regolabile in altezza, il S-IPA (Simple-Intelligent Parking Assist) per il parcheggio automatico, il livellamento fari automatico, i fari fendinebbia e le luci diurne a LED, e il sistema di avviso ostacoli posteriori (RCTA). Le uniche ulteriori novità che presentano la Style e la Trend, infine, sono rispettivamente i cerchi in lega da 18″ Machined a 10 razze ed i cerchi in lega da 18″ Machined a 5 doppie razze.
A livello di sicurezza, invece, la C-HR mette a disposizione la telecamera posteriore di assistenza al parcheggio, il servosterzo elettrico ad assistenza variabile (EPS), l’avviso superamento della corsia (LDA), il riconoscimento segnaletica stradale (RSA), gli abbaglianti automatici (AHB), il Cruise Control adattivo (ACC), l’Immobilizer (blocco elettronico motore), l’assistenza alla partenza in salita (HAC), il sistema monitoraggio pressione pneumatici (TPMS), il controllo elettronico della stabilità (VSC), il sistema avviso pressione pneumatici (TPWS), il limitatore di velocità (ASL), gli airbag con disattivazione airbag frontale lato passeggero, i poggiatesta anteriori attivi (WIL), i poggiatesta posteriori, le cinture di sicurezza anteriori con pretensionatore e limitatore di forza, il sistema di ritenuta ISOFIX e l’avvisatore acustico cinture di sicurezza anteriori e posteriori.

Motorizzazioni e consumi Toyota C-HR

Le motorizzazioni della Toyota C-HR presentano ormai soltanto unità ibrida/benzina. Oltre all’1.8 Hybrid di partenza, la casa automobilistica nipponica che introdotto il 2.0 Full Hybrid da 184 CV che garantisce un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 8,2 secondi. La batteria da 216 V, invece, è al nichel-metallo e permette di arrivare fino a 115 km/h di velocità in modalità completamente elettrica.
consumi della Toyota C-HR si assestano su una media tra i 4 l/100km ed i 5 l/100km a ciclo combinato mentre le emissioni di CO2 oscillano tra gli 86 g/km ed i 92 g/km.

Prezzi Toyota C-HR

prezzi della Toyota C-HR partono dai 29.650 euro della 1.8 Hybrid Dynamic Force Active E-CVT e possono arrivare fino ai 37.250 euro della 2.0 Hybrid Dynamic Force Comfort E-CVT. Per chi utilizza l’auto prettamente in città, una 1.8 è ottima sia in termini di consumi che di costi (non si va oltre i 34.250 euro della 1.8 Hybrid Dynamic Force Lounge E-CVT).
Grazie alla garanzia Toyota, i possessori della C-HR saranno al riparo da qualsiasi inconveniente sui materiali o sull’assemblaggio per 3 anni o fino a 100.000 km (a seconda di quale condizione si verifica per prima, ndr) e per 5 anni o 100.000 km sulle componenti ibride. Inoltre, con l’estensione della garanzia Toyota Extracare, è possibile prolungare le condizioni di copertura fino al 4° anno/130.000 km oppure fino al 5° anno/160.000 km. Essa può essere attivata fino a un mese prima della scadenza della garanzia standard, entro e non oltre i 100.000 km, ed è valida in tutta Europa. Oltre a questo, la Toyota offre ai propri clienti altri 3 anni di garanzia per tutti i difetti di vernice su qualsiasi pannello della carrozzeria e sulla ruggine superficiale e 12 anni per la corrosione perforante, senza alcun limite di chilometraggio. Con il Programma Toyota Eurocare, infine, è garantito un servizio di assistenza gratuita 24 h su 24, 365 giorni all’anno per 3 anni in caso di guasto meccanico, incidente, mancanza di carburante, batteria scarica, pneumatico forato, smarrimento delle chiavi o veicolo chiuso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *