Infortunio Bagnaia
Moto GP

Ducati Pramac, infortunio per Bagnaia: rottura della tibia dopo la caduta a Brno

Infortunio per Bagnaia durante le prove libere 1 di Brno: il pilota della Ducati Pramac ha rimediato la frattura della tibia destra.

Infortunio Bagnaia

Ad appena 30 secondi al termine della sessione, il 23enne è scivolato alla curva 1 e la brutta caduta lo ha costretto a ritornare immediatamente ai box con il ginocchio gonfio. Ciò ha spinto il team Pramac ad effettuare una radiografia, che ha evidenziato la frattura della tibia destra. Il pilota, a questo punto, salterà sicuramente il GP di Brno e quello in Austria in programma nel successivo weekend. Una vera e propria tegola per Pecco, che finora era stato tra i più in forma in questo primo scorcio di stagione.

In attesa della risonanza magnetica da effettuare per scongiurare un interessamento dei legamenti, nelle prossime ore la squadra motociclistica deciderà insieme a Bagnaia le modalità ed i tempi dell’operazione. L’unica cosa certa al momento è che l’intervento verrà sicuramente eseguito in Italia. Per quanto riguardo i tempi di recupero, l’obiettivo sarà rientrare in tempo per la seconda gara in Austria o al massimo per il GP di Misano in programma il 13 settembre. Con Pecco ai box, il candidato principale a sostituirlo sembra essere Michele Pirro. Quest’ultimo ha corso in MotoGP come wild card a Misano e a Valencia nella scorsa stagione, totalizzando 9 punti.

Le parole del team manager su Bagnaia

Poco prima della caduta avvenuta nelle prove libere, il team manager della Ducati Pramac aveva parlato così delle ottime prestazioni di Pecco in questo avvio di Motomondiale: “A Jerez ha fatto due weekend uno meglio dell’altro. Era già partito bene nella prima gara, poi nella seconda ha addirittura spopolato con la prima fila e la lotta per le prime posizioni fino al problema tecnico. Bisogna stimolarlo a far meglio, l’anno scorso è stato al di sotto delle aspettative per le sue potenzialità, questo è l’anno giusto per crescere. Bagnaia nella Ducati ufficiale nel 2021? Se dovesse succedere, per noi sarebbe una soddisfazione”, ha dichiarato Francesco Guidotti ai microfoni di Sky Sport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *