Quest’oggi, Marc Marquez ha subìto una nuova operazione al braccio destro. A Brno dunque non ci sarà e al suo posto correrà Bradl.
Operazione Marquez, è la seconda in meno di due settimane
A distanza di 13 giorni dal primo intervento e dopo un recupero record che lo ha visto dopo soli quattro giorni di nuovo in pista, il pilota della Honda è finito nuovamente sotto i ferri a Barcellona. La placca di titanio inserita originariamente per ridurre la frattura all’omero destro, infatti, è stata sostituita perché danneggiata dall’eccessivo stress.
Damage to the plate fitted to his repaired right humerus has seen @MarcMarquez93 return to the operating room in Barcelona.
It was another successful operation for the World Champion who is now recovering in hospital.https://t.co/A3ExSDcumg
— Repsol Honda Team (@HRC_MotoGP) August 3, 2020
A spiegare i motivi dell’inconveniente occorso allo spagnolo è stato il team manager Alberto Puig: “Lunedì scorso Marc, aprendo una finestra a doppia vetrata con il braccio destro, ha fatto uno sforzo eccessivo, così la sua placca si è rotta. I medici non hanno mai pensato che la piastra potesse rompersi, altrimenti né lui sarebbe sceso in pista né la Honda gli avrebbe dato una moto. Marc ha corso a Jerez seguendo le istruzioni dei medici e sotto la loro supervisione”.
Secondo intervento per Marquez: i tempi di recupero
Smentita dunque l’ipotesi che vedeva come causa principale della nuova operazione il rientro anticipato in pista campione del mondo in carica, adesso i tempi di recupero potrebbero essere più lunghi. Il classe ’93 salterà ovviamente il Gran Premio della Repubblica Ceca e quasi sicuramente anche le due gare in terra austriaca.
Marquez, intanto, ha tranquillizzato sui social i suoi sostenitori con una frase di auto-incoraggiamento: “Cadere è concesso, rialzarsi è un obbligo”. Di seguito, ecco il post apparso sul profilo Instagram del pilota: