Nuova Kia Sorento 2021 che è stata svelata nelle ultime ore: se per la versione normale basterà aspettare qualche settimana, ad inizio del prossimo anno arriverà anche la versione ibrida plug-in.
Nuova Kia Sorento 2021, ecco la nuova ibrida plug-in
È in arrivo la nuova Kia Sorento. Il SUV è atteso in Italia nelle classiche versioni, mentre all’inizio del 2021 arriverà sul mercato anche la nuova variante ibrida plug-in. Proprio di questa speciale versione, ieri la casa coreana ha reso noto i dati ufficiali. La vettura avrà una potenza di 265 cavalli, con una batteria da 13,8 kWh. Al momento non si conoscono ancora i prezzi. Non è stata resa nota nemmeno l’autonomia di questo modello in modalità esclusivamente elettrica, davvero tanto attesa da molti appassionati di auto.
Una potenza di 265 cavalli
Come detto la Kia Sorento ibrida plug-in sarà dotata di ben 265 CV di potenza. Questi sono il frutto dei 180 CV prodotti dal motore 1.6 T-GDI benzina – 265 Nm di coppia – che viene abbinato ad un motore elettrico da 91 CV e 304 Nm di coppia. Potenza complessiva di 265 CV e 350 Nm di coppia massima per il SUV della casa coreana. Il tutto è legato ad un cambio automatico a sei rapporti, chiamato a gestire la potenza.
Le batterie della nuova Kia Sorento sono da 13,8 kWh. Per la primissima volta la casa coreana, ha deciso di utilizzare un raffreddamento indipendente a liquido. L’obiettivo è quello di migliorarne l’efficienza del sistema. Anche qui non sono stati resi noti e comunicati consumi e prestazioni. Ulteriori informazioni saranno resi noti in prossimità del lancio della vettura, che come detto è prevista per l’inizio del 2021.
I badge esterni per riconoscerla
Non ci sono novità estetiche, rispetto alle altre versioni della quarta generazione della Kia Sorento, se non per i badge esterni “Eco plug-in” e, ovviamente, per la presenza della presa per la ricarica. Tutto confermato anche nell’abitacolo, dove ci saranno tuttavia delle grafiche specifiche sul funzionamento del sistema ibrido plug-in sui display interni.
Rimane praticamente invariato lo spazio nel bagagliaio, rispetto alle altre versioni, nonostante la presenza delle batterie. Da 175 a 898 litri di capienza, in base alla configurazione dei sedili ed al modello a cinque o a sette posti.