Sebastian Vettel in Aston Martin nel 2021: il quattro volte campione del mondo prenderà il posto di Sergio Perez che ieri ha annunciato il suo addio alla Racing Point a partire dalla prossima stagione.
Sebastian Vettel in Aston Martin nel 2021: c’è l’annuncio ufficiale
Altro che ritiro per Sebastian Vettel. Il campione tedesco continuerà a divertirsi in pista e proverà ad insidiare la Mercedes di Lewis Hamilton. La vettura sulla quale tenterà il riscatto l’ormai ex pilota della Ferrari si chiama Aston Martin. Nonostante le smentite degli ultimi giorni di Otmar Szafnauer, team principal Racing Point, sarà Vettel a prendere il posto di Sergio Perez che ieri ha annunciato il suo addio al termine di questa stagione, alla scuderia che il prossimo anno di chiamerà Aston Martin.
Contratto di un anno per il pilota tedesco, che proverà con la monoposto britannica a riscattarsi dopo una stagione deludente con la Ferrari. “Sono lieto di condividere finalmente questa entusiasmante notizia sul mio futuro. Sono estremamente orgoglioso di dire che diventerò un pilota Aston Martin nel 2021“, ha dichiarato Sebastian Vettel.
“È una nuova avventura per me con una casa automobilistica davvero leggendaria. Sono rimasto impressionato dai risultati che il team ha ottenuto quest’anno e credo che il futuro sia ancora più luminoso. L’energia e l’impegno di Lawrence (Stroll, ndr) per lo sport è stimolante e credo che possiamo costruire qualcosa di molto speciale insieme. Ho ancora così tanto amore per la Formula 1 e la mia unica motivazione è correre in testa alla griglia. Farlo con Aston Martin sarà un enorme privilegio”, ha concluso il quattro volte campione tedesco.
“Tutti a Silverstone sono estremamente entusiasti di questa notizia. Sebastian è un campione comprovato e porta una mentalità vincente che corrisponde alle nostre ambizioni per il futuro come Aston Martin F1 Team. Nei sabati e nelle domeniche, Sebastian è uno dei migliori al mondo, e non riesco a pensare ad un pilota migliore che ci aiuti a portarci in questa nuova era. Avrà un ruolo significativo nel portare questa squadra al prossimo livello”, ha dichiarato Otmar Szafnauer, CEO e team principal di Racing Point (Aston Martin nel 2021).