Risultati Gp Portogallo F1 che vedono Lewis Hamilton entrare nella storia. Il pilota inglese vince il Gran Premio di Portimao e conquista la vittoria n° 92, superando anche la leggenda Michael Schumacher.
Risultati Gp Portogallo F1, Hamilton raggiunge 92 vittorie
Il pilota della Mercedes, autore di una gara strepitosa, ha vinto la gara con ben 25 secondi di vantaggio sul suo compagno di squadra, Valtteri Bottas arrivato al secondo posto. Conclude il podio, la Red Bull di Max Verstappen che dopo qualche problema in avvio di gara, si riprende la terza posizione.
Bene la Ferrari che sul tracciato lusitano ritrova il sorriso. Quarto posto per Charles Leclerc che mantiene la posizione conquistata in qualifica. Bellissima quinta posizione per il bravissimo Pierre Gasly, che con la sua AlphaTauri tiene dietro tutte le altre vetture.
Buona gara per la McLaren di Carlos Sainz. Lo spagnolo dopo essere stato anche in prima posiziona nei giri iniziali, approfittando di incertezze e problemi dovuta alla leggera pioggia, con il passare dei giri si è dovuto accontentare della sesta posizione. Lo spagnolo, promesso sposo della Ferrari, ha preceduto la Racing Point di Sergio Perez.
Il messicano con la sua vettura ha preceduto, le due Renault di Esteban Ocon e Daniel Ricciardo, che conquistano l’ottavo e il nono posto. Buona gara del pilota francese che ha superato il compagno di squadra australiano, alle prese con qualche problema di stabilità e di gomme.
Chiude la Top 10 dei tempi, l’altra Ferrari di Sebastian Vettel che dopo una gara nelle retrovie, è riuscito a trovare la giusta continuità. Ancora una volta nota di merito per Kimi Raikkonen. Il filandese, dopo una partenza super che l’ha portato nei primi dieci, e poi è riuscito dopo il walzer dei cambi, a conquistare una bellissima undicesima posizione.
Dietro il finlandese, si piazza al 12 posto Alexander Albon che delude le aspettative della Red Bull. Dietro il compagno di squadra di Verstappen, si piazzano Norris – alle prese con quale problema di gomme – Russel, Giovinazzi, Magnussen e Grosjean con un distacco di un giro. Due giri di distacco per Latifi e Kvyat. Ritiro per Stroll alle prese di due penalizzazioni ed una bandiera bianca e nera.