News Motori

Volkswagen Tiguan Allspace, in arrivo la nuova vettura il 12 maggio

Volkswagen Tiguan Allspace è il nuovo SUV di Wolfsburg. Si tratta di un modello vicino al Tiguan lanciato nell’autunno 2020. Nuovo design esterno rivisitato, anche maggiore spazio per le famiglie.

Volkswagen Tiguan Allspace arriva il 12 maggio

La Volkswagen, continua a lavorare sulla Tiguan. Le scorse settimane ha presentato gli allestimenti e le dotazioni del SUV. La dotazione di serie in allestimento Life prevede il clima automatico a 3 zone, i fari a led, cerchi da 17 pollici e sensori di parcheggio. La connettività è coperta dall’unità con eSIM e servizi WeConnect Plus gratuiti per un anno, mentre il pacchetto Tech, con un extra di 1.000 euro, introduce l’App Connect wireless (Apple CarPlay e Android Auto) su schermo da 8 pollici.

L’allestimento intermedio Volkswagen Tiguan Elegance aggiunge i cerchi da 18 pollici, il cruise control adattivo predittivo, i fari Matrix led, il navigatore Discover Media su schermo da 8 pollici e la strumentazione virtuale da 10,25 pollici.

Altro allestimento è la Volkswagen Tiguan R-Line. SI tratta della versione sportiva evidente nei cerchi da 19 pollici, sedili sportivi, volante in pelle con tasti multifunzione touch.

Volkswagen però ora ha anche annunciato l’arrivo del prossimo debutto sul mercato del Tiguan Allspace, con le prevendite che inizieranno nelle prossime settimane. L’arrivo è previsto per il prossimo 12 maggio.

Oltre a un rinnovato design esterno, la versione Allspace del SUV tedesco vanta anche nuovi sistemi di controllo e assistenza, un cockpit completamente digitale e un’ampia gamma di servizi e funzioni online di bordo, dati principalmente dal nuovo sistema di infotainment MIB3.

Nonostante questi accorgimenti, però, da Wolfsburg fanno sapere che la Tiguan Allspace – versione a passo lungo della Tiguan standard – promette anche di offrire ancora più spazio negli interni e un volume del bagagliaio fino a 1.920 litri, con il SUV che potrà essere acquistato anche con la di terza fila di sedili opzionale per offrire spazio sufficiente per un massimo di sette persone. Insomma, il giusto compromesso per le famiglie numerose.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *