Caratteristiche Moto Guzzi V7
Dimensioni Moto Guzzi V7
Le dimensioni del Moto Guzzi V7 sono le seguenti: la lunghezza e l’altezza della moto sono rispettivamente pari a 2.185 mm e 840 mm. L’altezza della sella da terra, invece, si assesta sui 780 mm mentre l’interasse misura 1.465 mm. Il peso – senza considerare la capacità del serbatoio carburante di 13 litri – è di circa 199 kg. Tali misure rendono il mezzo accogliente e confortevole sia per il pilota che per il passeggero, permettendo ad entrambi di intraprendere lunghi viaggi in piena comodità.
Allestimenti Moto Guzzi V7
Tratti decisi e dettagli tecnologici caratterizzanti. La nuova Moto Guzzi V7 Stone è una delle evolute versioni del noto modello. Uno degli aspetti che spiccano assieme alla ridefinita firma luminosa anteriore è l’assenza della numerazione progressiva in caratteri romani, rispetto a un più diretto “V7”. I tratti restano essenziali e riconoscibili, notando anche le tre colorazioni satinate in Nero Ruvido, Azzurro Ghiaccio e Arancione Rame abbinate.
V7 STONE si rinnova senza perdere i suo tratti essenziali, ma con un design ancora più contemporaneo. Le fiancate sono state completamente ridisegnate e vengono ora modellate e arricchite dal nuovo logo V7 STONE, gli scarichi sono neri e i cerchi in alluminio. La moto assume quindi un aspetto più elegante che ne esalta il motore all’avanguardia e l’inimitabile anima metropolitana.
Spicca frontalmente un nuovo gruppo ottico a LED con luce diurna DRL che ripropone stilizzata la sagoma dell’Aquila, come già notato ad esempio su V85 TT. Essenziale e caratterizzante anche la nuova strumentazione digitale a singolo quadrante, così come sono inediti i cerchi sportivi in alluminio. Quello retrostante prevede un pneumatico dalla sezione maggiorata a 150/70, come segnalato.
Figurano anche nuovi fianchetti e un parafango posteriore meno esteso, da sommare al nuovo impianto di scarico. Evoluto lo stesso telaio con componenti in acciaio nella zona del cannotto di sterzo e una nuova coppia di ammortizzatori di maggiore escursione, inediti supporti per le pedane del motociclista, oltre a una nuova sella a doppia altezza.
Prosegue la storia di Moto Guzzi V7 con un altro capitolo a oltre 50 anni dal primo. Un concetto riplasmato e con un nuovo cuore, pur restando immutate filosofia e carattere che animano questo esemplare. La nuova V7 Special è una delle versioni disponibili assieme alla rinnovata V7 Stone.
Nuove grafiche iconiche ed evocative, come quella sul serbatoio che richiama la nuova cilindrata. Sono presenti anche numerosi dettagli cromati e grafiche che esaltano il colore e le forme del modello, con finiture che fondono perfettamente tradizione e innovazione. Spiccano anche le ruote a raggi con cerchi, il faro a bulbo e il cruscotto con due quadranti analogici circolari.
Tratti classici, netti, con particolari ricercati che richiamano la tradizione. L’esemplare V7 Special conserva una strumentazione analogica a doppio quadrante che prevede tachimetro e contagiri, quindi cerchi a raggi e può figurare nelle colorazioni Blu Formale e Grigio Casual. Scompare invece la numerazione romana.
Una moto con un’impostazione evocativa e un nuovo cuore di cubatura maggiore, rimarcato da ampi tubi di scarico e una trasmissione a giunto cardanico maggiorata, oltre una coppia di ammortizzatori Kayaba e alla ruota posteriore di sezione più grande. Figurano ridefiniti fianchetti con un parafango retrostante accorciato.
Tra le novità per affinarne la funzionalità e il comfort complessivo, spicca un telaio evoluto con elementi in acciaio nella zona del cannotto di sterzo, l’accennata nuova coppia di ammortizzatori con maggiore escursione e una rinnovata sella a doppia altezza, assieme a inediti supporti per le pedane del motociclista, come segnalato.
Motorizzazione e consumi Moto Guzzi V7
La moto V7 Stone presenta un nuovo cuore Moto Guzzi derivato da quello che alimenta il carattere della classic travel enduro V85 TT. La potenza massima risulta aumentata del 25%, da 52 cavalli a 6.200 giri/minuto a 65 cavalli a 6.800 giri/minuto. Così come è cresciuta la coppia massima da 60 Nm a 4.250 giri/minuto a 73 Nm a 5.000 giri/minuto, con oltre l’80% della coppia già a 3.000 giri/minuto. Si segnala anche una versione depotenziata per possessori di patente A2 e di serie il controllo di trazione MGCT regolabile e disinseribile.
Figura sulla nuova generazione di Moto Guzzi V7 Special un nuovo propulsore derivato da quello che anima la V85 TT. L’unità più recente plasmata dal marchio che trasmette interessanti prestazioni e altrettanta efficienza d’esercizio. La spinta aumenta del 25%, passando da 52 cavalli a 6.200 giri/minuto a quota 65 cavalli a 6.800 giri/minuto. Superiore anche la coppia massima, dai precedenti 60 Nm a 4.250 giri/minuto agli attuali 73 Nm a 5.000 giri/minuto, con oltre l’80% della coppia già disponibile a 3000 giri/minuto. Proposta anche una versione depotenziata rivolta a possessori di patente A2 e di serie il controllo di trazione MGCT regolabile e disinseribile, come indicato.
Prezzo Moto Guzzi V7
Il prezzo cambia a seconda del modello che si sceglie. Serviranno 8.840 euro per la Moto Guzzi V7 Stone. Prezzo che sale fino a 9.140 euro per la V7 Special. Nel prezzo è compreso l’X-Care+ Maintenance, ossia il piano di manutenzione ordinaria previsto sul libretto d’uso e manutenzione del veicolo per il periodo previsto dalla tipologia di pacchetto scelta.
In sella a una Moto Guzzi, pianificare il futuro è più semplice. Hai la certezza della massima sicurezza e del top delle performance, ma anche la possibilità di estendere la garanzia oltre i 24 mesi originali. Abbiamo infatti ideato dei pacchetti ad hoc per il terzo e/o il quarto anno che ti aiuteranno a goderti ogni viaggio che riserva il domani.
Dal mare alla montagna, dai paesaggi più tranquilli alle città più caotiche, dalle strade di oggi ai viaggi di domani. È il nostro servizio di Assistenza Stradale. Un aiuto attivo 24/7 che ti garantisce, in caso di necessità, un carro attrezzi e il trasporto della tua moto e di eventuali passeggeri fino al Centro Assistenza più vicino.