La nuova Honda CRF300L dotata di un telaio leggero e resistente, carenature sottili e motore con potenza e coppia in abbondanza che la rendono la dual-purpose è perfetta per i piloti esperti come per i più giovani. Ecco le sue caratteristiche.
Caratteristiche Honda CRF300L
Dimensioni Honda CRF300L
Le dimensioni della Honda CRF300L sono le seguenti: la lunghezza e l’altezza della moto sono rispettivamente pari a 2.195 mm e 1.195 mm. L’altezza della sella da terra, invece, si assesta sui 875 mm mentre l’interasse misura 1.445mm. Il peso – senza considerare la capacità del serbatoio carburante di 13 litri – è di circa 165 kg. Tali misure rendono il mezzo accogliente e confortevole sia per il pilota che potrà scatenarsi in pista o viaggiare in piena comodità.
Allestimenti Honda CRF300L
Agilissima in città, corre spedita in autostrada, e quando ci si avventura sui percorsi off-road la brillantezza del motore e il perfetto cambio a 6 rapporti, regalano tutta la trazione necessaria a superare gli ostacoli più insidiosi. La ciclistica può contare sul resistente telaio in tubi di acciaio, sulla forcella a steli rovesciati e sul forcellone in alluminio con ammortizzatore ad architettura ProLink.
E per fermarsi con sicurezza ci sono i potenti e modulabili freni a disco con profilo a margherita e ABS. Aggiungete l’impareggiabile qualità costruttiva Honda, la superba ergonomia, il cruscotto digitale con contagiri e il serbatoio da
7,8 litri e sarà facile capire perché la CRF250L non è semplicemente una moto tuttofare ma una giovane enduro veramente pronta a tutto.
Passando alla CRF300 Rally, i pesi interni al manubrio ridimensionano le vibrazioni e il comfort anche tenendo presente un rivestimento sulle pedane. Si indicano indicatori direzionali a LED con supporti flessibili. In evidenza anche un serbatoio della benzina incrementato di 2,7 litri di capacità per un totale di 12,8 litri. La sella poi è presente a 885 mm, collocata su supporti in gomma. Un dato ridotto di 10 mm rispetto al valore dell’esemplare precedente.
La nuova CRF300L è dotata di un telaio leggero e resistente, carenature sottili e motore con potenza e coppia in abbondanza che la rendono la dual-purpose perfetta per i piloti esperti come per i più giovani. Qualità come proporzioni snelle, risposta brillante dell’acceleratore, sterzo agile e sospensioni a lunga escursione che la rendono impeccabile per l’utilizzo in fuoristrada, sono eccezionali anche in città e su asfalto. La CRF300L è semplicemente la moto perfetta per gli spostamenti quotidiani e le avventure del weekend.
La CRF300L è più leggera di 4 kg rispetto alla CRF250L, grazie al nuovo telaio e al forcellone rastremato in alluminio che migliorano sensibilmente agilità e maneggevolezza, soprattutto in fuoristrada. La frizione assistita con antisaltellamento mantiene ottimale l’aderenza del pneumatico posteriore nelle scalate più aggressive. L’altezza da terra è maggiore e, grazie al serbatoio carburante sottile e alla nuova sella sagomata, la posizione di guida è studiata per poter guidare seduti e in piedi, toccando terra facilmente quando necessario. Infine, il display con indicatore della marcia inserita e il design aggressivo del faro anteriore completano le dotazioni e il look accattivante della CRF300L. L’altezza sella di 880 mm (5 mm in più) migliora il controllo naturale sulla moto, mentre il serbatoio snello consente di muoversi con maggiore libertà quando si guida. Che tu percorra strade urbane sconnesse o sentieri poco battuti, anche nella stessa giornata, la CRF300L è pronta a portarti dove vuoi. Il peso complessivo dell’intera struttura è stato ridotto di 4 kg, grazie al nuovo design del telaio e al leggero forcellone in alluminio rastremato. La nuova piastra inferiore dello sterzo in alluminio forgiato più leggera e resistente migliora la stabilità della moto mentre l’altezza da terra di 285 mm consente di affrontare tutti i percorsi in fuoristrada senza difficoltà.
Per un maggiore controllo, soprattutto in fuoristrada, devi avere libertà di movimento. Il serbatoio da 7,8 litri ridisegnato è più snello e più leggero mentre la sella riprogettata consente di trasferire agilmente il peso in avanti, per migliorare l’aderenza del pneumatico anteriore o per “scaricare” di peso quello posteriore. La forcella Showa USD da 43 mm è perfettamente calibrata per la guida su strada e in fuoristrada. Il monoammortizzatore Showa posteriore con cilindro di 40 mm di diametro funziona tramite leveraggio Pro-Link. ABS a due canali. All’anteriore il disco ondulato da 256 mm è abbinato a una pinza a doppio pistoncino, per una frenata sempre decisa e sicura. L’ABS a due canali può essere disinserito sulla pinza posteriore: accorgimento necessario quando si guida in fuoristrada.
Motorizzazione e consumi Honda CRF300L
Il motore monocilindrico da 286 cc, di cubatura maggiore rispetto al precedente, eroga una potenza aggiuntiva di 2,5 cv e 4 Nm di coppia in più, immediatamente percepibili all’apertura del gas. Il motore di 286 cc di cubatura più grande regala maggiore potenza e coppia, ora rispettivamente di 27,3 cv e 26,6 Nm, regalando un’erogazione precisa e grintosa. È inoltre conforme alla normativa antinquinamento EURO5.
Prezzo Honda CRF300L
La CRF250L coniuga le prestazioni e lo stile delle
monocilindriche progettate per il fuoristrada più
duro con il divertimento e la facilità di guida delle
moto tuttofare. Il grintoso monocilindrico da 249
cc con testata bialbero a 4 valvole e iniezione
elettronica PGM-FI, garantisce potenza per
affrontare qualsiasi situazione e consumi sempre
contenuti. Il prezzo della Honda CRF300L è di 5.590 € – franco concessionario.