MV Agusta Superveloce 75 Anniversario è la speciale versione per festeggiare i 75 anni della casa italiana. La moto, prenotabili online, è andata sold-out in pochissimi minuti.
Caratteristiche MV Agusta Superveloce 75 Anniversario
Dimensioni MV Agusta Superveloce 75 Anniversario
Le dimensioni della MV Agusta Superveloce 75 Anniversario sono le seguenti: la lunghezza e l’altezza della moto sono rispettivamente pari a 2.015 mm e 1.192 mm. L’altezza della sella da terra, invece, si assesta sui 830 mm mentre l’interasse misura 1.380 mm. Il peso – senza considerare la capacità del serbatoio carburante di 17 litri – è di circa 173 kg. Tali misure rendono il mezzo accogliente e confortevole sia per il pilota che potrà scatenarsi in pista o viaggiare in piena comodità.
Allestimenti MV Agusta Superveloce 75 Anniversario
Per celebrare il suo 75° anniversario, MV Agusta ha annunciato il lancio di un modello speciale per l’anniversario in serie limitata, il Superveloce 75 Anniversario. Le prenotazioni sono state ufficialmente aperte online attraverso il sito Web di nuova concezione del marchio domenica 15 novembre alle 00:00 e originariamente previsto per chiudersi esattamente 75 ore dopo. In pochi secondi, il Superveloce 75 Anniversario è andato esaurito! Fan e collezionisti hanno letteralmente preso d’assalto il sito Web per prenotare in anticipo l’intera produzione quasi istantaneamente. Un successo senza precedenti per una moto superba che celebra l’eredità di MV Agusta di tecnologia all’avanguardia, artigianalità appassionata ed eleganza senza tempo, che sarà prodotta in una serie limitata di sole 75 unità.
Il perfetto equilibrio tra linee classiche e tecnologia moderna e all’avanguardia. La Superveloce è un vero capolavoro di design ispirato alla gloriosa eredità delle corse di MV Agusta, ma la moto vuole essere un tributo alla tradizione del marchio di continua innovazione e ingegneria di alta precisione.
Quando si tratta di prestazioni, la Superveloce non fa prigionieri, con il suo motore 3 cilindri in linea di ultima generazione che sviluppa quasi 150 CV per una velocità massima di 240 Km/h. Ricco di elettronica futuristica, la sua ambizione non è certamente quella di sedersi in un museo ma di vagare liberamente per le strade del mondo. Superveloce è disponibile in tre versioni, la 800, la 75 Anniversario e la Serie Oro. Il modello presenta un telaio tubolare a traliccio in acciaio ALS, quindi una forcella anteriore Marzocchi da 43 mm di diametro e oleodinamica a steli rovesciati con sistema di regolazione esterno e separato del freno in estensione, in compressione e precarico molla. La corsa ammonta a 125 mm.
Nella zona posteriore un forcellone oscillante monobraccio in lega d’alluminio con una sospensione progressiva costituita da un monoammortizzatore Sachs regolabile in estensione, in compressione e nel precarico molla. La corsa ammonta a 123 mm. Segnalato anche un sistema ABS Bosch 9 PLUS Race Mode con RLM (Rear wheel Lift-up Mitigation). Il sistema frenante comprende una soluzione a doppio disco flottante anteriore da 320 mm con fascia frenante e flangia in acciaio e pinza radiale monoblocco Brembo a 4 pistoncini da 34 mm, mentre nella parte posteriore un disco in acciaio da 220 mm a cui è legata una pinza Brembo a 2 pistoncini da 34 mm.
Per la 75 Anniversario, MV Agusta ha creato un kit, accompagnato da un certificato di autenticità: scarico Arrow tre vie aperto (solo per uso pista), centralina con mappa dedicata, targhetta numerata in alluminio sulla piastra di sterzo, copricodino monoposto con tampone in Alcantara e telo coprimoto personalizzato.
Motorizzazione e consumi MV Agusta Superveloce 75 Anniversario
È dotata di un motore a 3 cilindri in linea. L’esemplare può raggiungere i 240 km/h. capace di 147 CV a 13.000 giri, la Superveloce 75 Anniversario si distingue per la livrea tricolore e per altri dettagli preziosi, come i cerchi Inmotion nero e oro e la selleria in Alcantara rosso.
Prezzo MV Agusta Superveloce 75 Anniversario
Il prezzo della Superveloce 75 Anniversario è di 25.000 euro. La moto è stata messa in vendita online, con le prenotazioni ad un costo di registrazione di 100 euro. Moto acquistabile anche presso tutti i concessionari ufficiali del marchio.