Moto

Ducati Multistrada V4: scheda tecnica, prezzo e consumi

Ora più che mai la nuova Multistrada V4 è pronta a farti dominare qualsiasi strada tu voglia percorrere. Il suo nuovo motore V4 da 1.158 cc e 170 CV, fluido e regolare, robusto, leggero e compatto, è pronto a spingerti oltre ogni limite. La sua ciclistica è progettata per affrontare tutte le strade in pieno controllo e con la massima precisione. I suoi sistemi evoluti ti permetteranno di viaggiare con l’unico obiettivo di goderti la guida. E con la sua dotazione elettronica allo stato dell’arte ti darà la certezza di raggiungere qualsiasi destinazione, in piena sicurezza e nel massimo comfort. Per un’esperienza di guida che va ben oltre tutto ciò che hai mai provato in sella a una moto.

Caratteristiche Ducati Multistrada V4

Dimensioni Ducati Multistrada V4

Le dimensioni della Ducati Multistrada V4 sono le seguenti: la lunghezza e l’altezza della moto sono rispettivamente pari a 2.015 mm 1.055 mm. L’altezza della sella da terra, invece, si assesta sui 816 mm mentre l’interasse misura 1.345 mm. Il peso – senza considerare la capacità del serbatoio carburante di 10,1 litri – è di circa 115 kg. Tali misure rendono il mezzo accogliente e confortevole sia per viaggiare in piena comodità.

Allestimenti Ducati Multistrada V4

È “Sport” perché è leggera e compatta, dotata di 170 CV, equipaggiata con un’elettronica da MotoGP e di una ciclistica con quote agili per una guida esaltante ed efficace nel misto. È “Touring” grazie agli intervalli di manutenzione principali fissati ogni 60.000 km, alla cura maniacale rivolta in fase di sviluppo al comfort di marcia, ai sistemi Radar, al navigatore cartografico visualizzabile sul cruscotto e all’impianto luci full-LED con cornering light. È “Enduro” grazie all’ampia luce a terra, alle sospensioni elettroniche, alla fluidità di erogazione sorprendente e alle sue forme studiate anche per la guida in piedi. È “Urban” perché garantisce grande facilità di utilizzo alle basse velocità, ma anche un
piacere di guida massimo grazie alla connettività dello smartphone e all’attento studio rivolto al comfort termico. È la nuova Multistrada V4, ed è la Multistrada più Multistrada di sempre.

Disegnata per conquistare tutte le strade, seguendo un approccio che unisce estetica, ergonomia e aerodinamica, la Multistrada V4 ti colpisce a prima vista per la fluidità delle linee, la leggerezza e la compattezza. E per la personalità decisamente Ducati. Il frontale compatto e sofisticato, dal caratteristico DRL, esibisce lo sguardo determinato di chi è pronto ad affrontare ogni terreno.
Le sue superfici trasmettono la sensazione di una solidità priva di pesantezza. Le frecce integrate nei pannelli laterali, il forcellone bibraccio e il telaietto posteriore a traliccio sono soluzioni di ciclistica che portano a un risultato estremamente robusto dal punto di vista sia estetico che funzionale

Progettata per offrire in ogni situazione la massima stabilità e il miglior
comfort, la ciclistica evoluta della Multistrada V4 ti permetterà di ottenere il massimo in ogni condizione di utilizzo, qualunque sia lo stile di guida.
Intuitiva e facile da guidare, la moto è sempre pronta a elevare le tue
prestazioni a un livello superiore, sia su strada che in off-road. La ruota
anteriore da 19’’ assicura una guida morbida e rotonda, ma sempre
dinamica. Il forcellone bi-braccio di nuova generazione, progettato
seguendo i principi della tecnologia additiva, è il perfetto equilibrio tra
compattezza, rigidezza e leggerezza che ti garantisce una libertà senza
limiti. E grazie al lungo e meticoloso lavoro di sviluppo NVH, per ridurre
al minimo i fastidi dovuti a rumore, vento e vibrazioni, ci sarà solo il
puro piacere di viaggiare.

Una moto mai così tua, personalizzabile in ogni aspetto, a partire dal comportamento dinamico fino alle soluzioni per la connettività. Una moto mai così sicura, grazie a una dotazione elettronica che segna lo stato dell’arte per Ducati e per l’intera industria motociclistica. Non importa quale strada tu voglia prendere. Con la Multistrada V4 arriverai sempre a destinazione, qualunque sia la durata o la difficoltà del viaggio. Le tecnologie per la connettività, controllabili attraverso la
nuova interfaccia HMI, conferiscono alla guida una godibilità estrema
anche nelle lunghe percorrenze, mentre i sistemi di assistenza alla guida
innalzano la sicurezza a livelli senza precedenti. Come la tecnologia a
doppio radar, che grazie alla capacità di ricostruire la realtà che circonda
la moto supporta e rende più confortevole la tua guida.

Motorizzazione e consumi Ducati Multistrada V4

Il cuore della Multistrada V4 è il V4 Granturismo, l’ultima creazione nella lunga storia motoristica di Ducati, un nuovo pilastro tecnologico che eleva la sportività impressa nel DNA Ducati verso nuovi orizzonti di versatilità e solidità. Derivato dall’esperienza del Desmosedici Stradale, reso più leggero e compatto del bicilindrico Testastretta DVT da un maniacale lavoro di progettazione e sviluppo, il nuovo V4 Granturismo è un motore da 1.158 cc e 170 cv di potenza, fluido e regolare ai bassi regimi, entusiasmante e prestazionale quando vuoi aprire l’acceleratore. Progettato per le lunghe percorrenze, il suo sistema di distribuzione a molle permette di allungare l’intervallo principale di manutenzione a 60.000 km, un valore oggi senza eguali nel mondo motociclistico.

Progressivo e regolare quando pulsa ai bassi regimi, elettrizzante e performante quando batte alle alte velocità di rotazione. La nuova Multistrada V4 è spinta da un motore tanto robusto quanto entusiasmante, fondato su un nuovo paradigma tecnologico che unisce la sportività di Ducati al puro piacere di viaggiare. Come
attesta il suo stesso nome, un’espressione inconfondibile nella storia motoristica italiana: V4 Granturismo. Un nuovo V4, derivato dall’esperienza del Desmosedici Stradale, progettato per dare vita al motore Ducati più fluido, versatile e robusto di sempre. Un motore leggero e compatto, grazie a un lavoro minuzioso di progettazione iniziato dal layout generale e proseguito sul design di ogni singola componente. L’ampio alesaggio è alla base di ingombri ridotti, da cui derivano
un’altezza sella ottimale e un baricentro perfettamente posizionato. Con i suoi 4 cilindri disposti a V di 90° e 1.158 cc, il V4 Granturismo non è solo un prodotto di alta ingegneria motoristica, ma è anche il punto di partenza per una ciclistica efficace, pensata per una fruibilità e una guidabilità totale in qualsiasi condizione.

Prezzo Ducati Multistrada V4

Il prezzo della Ducati Multistrada V4 sarà di 18.990 euro prezzo franco concessionario inclusa IVA 22% e sarà disponibile nei concessionari partendo da fine novembre. Articolata la proposta partendo proprio dall’esemplare Multistrada V4 in tinta Ducati Red con cerchi di colore nero. La Multistrada V4 S oltre alla colorazione rossa è proposta anche in tinta Aviator Grey assieme a cerchi di colore nero lucido e tag rosso, optando tra cerchi a raggi o in lega. Ideati anche dei pacchetti di configurazione Essential, Travel, Travel & Radar, Performance e Full ordinabili in fabbrica, potendo arricchire il modello in base alle necessità richieste. Quindi la Multistrada V4 S Sport con una specifica livrea Sport e cerchi di colore nero lucido e tag rosso in lega o a raggi che prevede il pacchetto Performance con parafango anteriore i carbonio e scarico Akrapovič.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *