Moto

Harley-Davidson Pan America 1250: scheda tecnica, prezzi e consumi

La Harley-Davidson Pan America™ 1250 è la versatilità pensata su due ruote: nata per resistere a tutto, pensata per esplorare, e progettata per l’avventura.

Caratteristiche Harley-Davidson Pan America 1250

Dimensioni Harley-Davidson Pan America 1250

Le dimensioni della Harley-Davidson Pan America 1250 sono le seguenti: la lunghezza e l’altezza della moto sono rispettivamente pari a 2.265 mm 1.370 mm. L’altezza della sella da terra, invece, si assesta sui 810 mm mentre l’interasse misura 1.580  mm. Il peso – senza considerare la capacità del serbatoio carburante di 21 litri – è di circa 229 kg. Tali misure rendono il mezzo accogliente e confortevole sia per il pilota che potrà scatenarsi in pista o viaggiare in piena comodità.

Allestimenti Harley-Davidson Pan America 1250

I team di ingegneri e progettisti H-D hanno realizzato una visione guidata dalla funzionalità, che affonda le sue radici nelle storiche moto off-road Made in USA. In un panorama di modelli sempre più uniformi, la Pan America è una versione che incarna la robustezza, dove la funzionalità alimenta la forma con tutta l’essenza di Harley-Davidson.

Plasmata dall’eredità touring di H-D, la Pan America è stata progettata per mantenere velocità elevate e manovrabilità ottimale anche al limite della sua capacità di carico e di peso. Raffinata, funzionale e intuitiva, si tratta di una moto che è sempre salda e sicura ogni volta che viene messa alla prova.

Apparato propulsore a doppia funzione. Il Revolution™ Max 1250 è un componente strutturale del telaio della moto che sostituisce un telaio tradizionale: riduce significativamente il peso complessivo e mantiene la manovrabilità reattiva. Le prestazioni diventano percepibili, grazie al baricentro basso e al telaio ultra rigido.

H-D®/ Michelin™ Scorcher. È dotata di una ruota anteriore da 19 pollici e posteriore da 17 pollici, entrambe in lega di alluminio e sviluppate in collaborazione, per soddisfare al meglio le richieste di modelli Adventure Touring adatti sia alla strada che a terreni poco battuti. Ogni singolo aspetto, dalla struttura interna al profilo esterno e al battistrada, è stato analizzato da Michelin per ottimizzare le prestazioni.

Scegli la tua modalità di guida. Con un semplice interruttore puoi scegliere tra 5 modalità di guida pre-programmate (Sport, Road, Rain, Off-Road e Off-Road Plus) oppure creare la tua modalità personalizzata, regolando le impostazioni della moto con una combinazione specifica di erogazione della potenza, freno motore, sistema antibloccaggio dei freni in curva (C-ABS) e sistema di controllo di trazione ottimizzato in curva (C-TCS).

Motorizzazione e consumi Harley-Davidson Pan America 1250

Si apre il nuovo capitolo di un secolo di leggendari V-Twin. Il Revolution Max è un apparato propulsore raffreddato a liquido con oltre 145 cavalli, abbondante coppia e una fascia di potenza crescente regolata per massimizzare il controllo del pilota.

Secondo quanto indicato, il propulsore Revolution® Max 1250 per i modelli Pan America™ 1250 e Pan America™ 1250 Special plasma un carattere forte, considerando l’erogazione della coppia e il controllo dell’acceleratore in funzione di una guida in fuoristrada.

 

Prezzo Harley-Davidson Pan America 1250

I nuovi esemplari Harley-Davidson® Pan America™ 1250 e Pan America™ 1250 Special sono animati da un motore Revolution® Max 1250. Un cuore V-Twin, raffreddato a liquido, studiato per trasmettere una vitalità consistente.

Il prezzo della VIVID BLACK è di € 16.300. Si può acquistare online o nei concessionari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *