Moto

BMW F 900 R: scheda tecnica, prezzi e consumi

Il design purista e poderoso della F 900 R brama proprio le sfide. Con questa Dynamic Roadster sei sulla strada giusta per dare brio a ogni giornata. La F 900 R reagisce con precisione. Così, quando entri in curva, usi la potenza in modo intuitivo e corretto: come se i tuoi pensieri fossero convertiti direttamente in piacere di guida. Perché la F 900 R è dalla tua parte anche nella tecnologia d’illuminazione, nella connettività e nella sicurezza, ed è molto più avanti delle altre moto.

Caratteristiche BMW F 900 R

Dimensioni BMW F 900 R

Le dimensioni della BMW F 900 R sono le seguenti: la lunghezza e l’altezza della moto sono rispettivamente pari a 2.140 mm 1.130 mm. L’altezza della sella da terra, invece, si assesta sui 865 mm mentre l’interasse misura 1.518  mm. Il peso – senza considerare la capacità del serbatoio carburante di 13 litri – è di circa 211 kg. Tali misure rendono il mezzo accogliente e confortevole sia per il pilota che potrà scatenarsi in pista o viaggiare in piena comodità.

Allestimenti BMW F 900 R

I gesti muscolari della F 900 R nascondono puro piacere di guida. Come tendini tesi, i suoi spigoli precisi enfatizzano l’atletismo della macchina. Appare concentrata, perfettamente in forma. Il frontale è aggressivo. Faro e cockpit si compattano sulla testa del manubrio. Come i pugni di un combattente: in guardia e pronti ad attaccare in una frazione di secondo. Il serbatoio è avanzato: per una distribuzione ottimizzata dei pesi e un codino corto. Il terminale di scarico basso compatto ne accentua il look incisivo.

Motore dalla coppia elevata. Più coppia, più piacere di guidare. La vita può essere così facile. Assetto agile. Sportiva, intuitiva, precisa: c’è qualcosa di meglio che essere tutt’uno con la tua moto? Luce di curva adattiva.
Unicità nella classe Roadster: quando entri in curva, la tua luce è già lì.

Scarico corto. Sorprendente e incisivo: per un’entrata in scena d’effetto. Dynamic ESA. Un assetto a regolazione elettronica che stai cercando da tanto tempo e che con noi imparerai subito ad amare. Quadro strumenti TFT con Connectivity.
Il display a colori TFT da 6,5″ e BMW Motorrad Connectivity. Tramite Bluetooth puoi collegare il tuo smartphone con la F 900 R. In questo modo, il display TFT da 6,5″ ti mostra tutti i dati che riguardano la moto e offre ulteriori funzioni come navigazione, musica e telefonia.

Cambio elettro-assistito Pro. Puoi cambiare senza la frizione, quasi senza interruzione della trazione: per un dinamismo ancora maggiore, ma anche per un comfort più elevato grazie alla mano che non aziona la leva. Altezze sedili variabili. Sei altezze della sella, da 770 a 865 mm: così ogni pilota trova la sua regolazione e posizione sicura.

La luce di curva adattiva della F 900 R si accende in automatico a partire da un angolo di piega di 7°. Elementi LED separati nel faro garantiscono la migliore illuminazione possibile all’interno della curva. Per un comfort e una sicurezza maggiori in ogni curva.

L’ergonomia della F 900 R, orientata sulla ruota anteriore, è improntata sulla sportività. Le sei altezze della sella, le leve di freno e frizione regolabili e il manubrio alto a richiesta consentono a tutti di trovare la posizione ideale. Anche il parabrezza è disponibile in versione alta, per offrire una protezione aerodinamica confortevole nei tratti più lunghi.

Così ognuno potrà configurare la F 900 R per adeguarla alle proprie esigenze. Anche questo è ciò che intendiamo per Dynamic Roadster. Con le modalità di guida Pro disponibili a richiesta puoi arrivare ancora più velocemente al piacere puro in ogni curva e rettilineo: la sua dotazione prevede, tra l’altro, sistemi di assistenza per la sicurezza come ABS Pro, Dynamic Traction Control (DTC), Dynamic Brake Control (DBC) e regolazione della coppia di trascinamento del motore (MSR).

Il DBC offre maggiore sicurezza in frenata e il nuovo MSR impedisce lo slittamento o il bloccaggio della ruota posteriore nelle reazioni spontanee quando si interviene su acceleratore o cambio. Il cambio elettro-assistito Pro o l’assetto a regolazione elettronica Dynamic ESA combinano dinamismo sportivo e comfort: per un piacere di guida superiore.

Motorizzazione e consumi BMW F 900 R

In modo intuitivo, spontaneo e dinamico, non dovrai aspettare i momenti di felicità. Li vivrai semplicemente come ti pare e piace. Il motore bicilindrico in linea della F 900 R dalla coppia elevata mette a disposizione oltre 87 Nm da 4.500 a 8.500 giri/min. Proprio ai regimi in cui la spinta diventa più divertente.

La F 900 R è disponibile anche in versione da 48 CV per patenti A2. La sua potenza può essere aumentata in un secondo momento fino a 95 CV. In questo modo può diventare la tua compagna di viaggio fin dall’inizio.

Prezzo BMW F 900 R

Il prezzo della BMW F 900 R è di 8.950 € – franco concessionario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *