La Zontes 310 X è una sport tourer agile e comoda per muoversi scattante, in città e fuori. Finiture di ottimo livello e dotazioni ciclistiche e tecnologiche al top.
Caratteristiche Zontes 310 X
Dimensioni Zontes 310 X
Le dimensioni della Zontes 310 X sono le seguenti: la lunghezza e l’altezza della moto sono rispettivamente pari a 2.140 mm e 1.130 mm. L’altezza della sella da terra, invece, si assesta sui 865 mm mentre l’interasse misura 1.518 mm. Il peso – senza considerare la capacità del serbatoio carburante di 13 litri – è di circa 211 kg. Tali misure rendono il mezzo accogliente e confortevole sia per il pilota che potrà scatenarsi in pista o viaggiare in piena comodità.
Allestimenti Zontes 310 X
Il sistema keyless (senza chiave) agisce sbloccando la moto già a 1.5 metri di distanza, permettendo di tenere il trasponder comodamente in tasca o nello zaino. Il funzionamento è lo stesso anche dopo l’utilizzo: basta allontanarsi 1.5 metri e la moto non può più essere avviata. Il sistema è comodo e facile da usare, elimina l’utilizzo della classica chiave agevolando il guidatore nella vita quotidiana.
Il tappo del serbatoio, l’apertura della sella e tutta la strumentazione sono controllati elettronicamente dai blocchetti posti sul manubrio, facilitando al massimo il guidatore nel loro utilizzo.
È possibile utilizzare la moto con due differenti modalità di erogazione: E (risparmio Energetico) ed S (Sportiva). È sufficiente azionare il comando sul manubrio per passare da una all’altra. La modalità E è stata studiata per le lunghe distanze al fine di contenere i consumi, mentre con la modalità S il motore gode della massima potenza.
Presente l’ABS BOSCH. 9.1 permette di far fronte a qualsiasi situazione imprevista anche su strade scivolose. Schermo LCD con indicatore di marcia, chilometraggio, consumo medio di carburante per 100 km e altre informazioni sono fornite al guidatore tramite l’ampio schermo LCD. I cerchi in alluminio garantiscono il massimo della leggerezza abbinata ad un design accattivante.
Grazie alla particolare tecnologia applicata alla produzione della schiuma interna, l’ampia sella risulta particolarmente confortevole e modellata al fine di essere pienamente integrata nel design degli elementi circostanti.
Spazio al monoammortizzatore. L’azoto contenuto nel serbatoio interno permette di ridurre la temperatura dell’olio ed aumentare la forza di smorzamento dell’impianto. Il setup di base è confortevole, particolarmente adatto sia ai lunghi viaggi che all’utilizzo cittadino.
Gli pneumatici – anteriore: 110/70R17, posteriore: 160/60R17- dal look particolarmente accattivante, garantiscono il massimo grip in tutte le condizioni di utilizzo.
Motorizzazione e consumi Zontes 310 X
Il motore ZT310 ha un elevato rapporto di compressione (12,5: 1) che gli permette di erogare una potenza di 26 Kw ed una coppia di 30 Nm. La tecnologia di costruzione di questo motore permette di godere di elevate prestazioni abbinate ad un basso consumo di carburante e ridotte emissioni inquinanti.
Cilindro in alluminio pressofuso con condotti liquido di raffreddamento maggiorati al fine di migliorare lo scambio termico aumentando le prestazioni e l’affidabilità del motore.
La protezione esterna in acciaio inossidabile ed il design interno volto all’isolamento termico impediscono che lo scarico raggiunga alte temperature a tutto vantaggio del comfort del passeggero.
Le moto ZONTES dispongono di batterie al gel ad alte prestazioni.
Quando la tensione scende sotto la soglia di sicurezza, il sistema attiva la modalità di risparmio energetico assicurando che rimanga ancora l’energia necessaria alla messa in moto. La spia luminosa informa sullo stato di carica della batteria. Spia accesa: il livello di carica è adeguato. Spia intermittente lenta: livello di carica basso, sono necessari 30 minuti con la moto accesa per ricaricarla. Spia intermittente veloce: batteria scarica, è necessaria una ricarica manuale.
Prezzo Zontes 310 X
Il prezzo della Zontes 310 X modesto di 4990 € f.c. e la cilindrata accessibili anche ai possessori di patente A2 la rende una prima moto più che dignitosa per i giovani neopatentati di oggi: è l’ideale per chi ogni giorno si deve spostare in città ma il weekend ama fare brevi gite fuoriporta alla scoperta di nuovi paesaggi e di nuove emozioni.