Aprilia SXR 50 è l’inizio di una rivoluzione tra gli scooter 50 cc. È infatti il primo scooter urbano di piccola cilindrata a offrire l’inimitabile carattere dinamico di Aprilia, unito alle ultime tecnologie e a un comfort ideale per uno stile di vita sempre in movimento. Un modello perfetto anche per i più giovani grazie al vantaggioso rapporto qualità-prezzo, l’efficienza dei consumi, le emissioni ridotte e l’esperienza di guida tanto sicura quanto funzionale.
Aprilia SXR 50 è il primo scooter urbano di piccola cilindrata che unisce il comfort di ultima generazione, l’efficienza nei consumi e il carattere grintoso di Aprilia. È un modello adatto anche ai più giovani per via della sua agilità, la portentosa tenuta di strada e l’ineguagliabile rapporto qualità-prezzo. Dinamico e funzionale, Aprilia SXR 50 è pronto a conquistare ogni strada di ogni città.
Caratteristiche Aprilia SXR 50
Dimensioni Aprilia SXR 50
Le dimensioni della Aprilia SXR 50 sono le seguenti: la lunghezza e l’altezza della moto sono rispettivamente pari a 2.140 mm e 1.130 mm. L’altezza della sella da terra, invece, si assesta sui 865 mm mentre l’interasse misura 1.518 mm. Il peso – senza considerare la capacità del serbatoio carburante di 13 litri – è di circa 211 kg. Tali misure rendono il mezzo accogliente e confortevole sia per il pilota che potrà scatenarsi in pista o viaggiare in piena comodità.
Allestimenti Aprilia SXR 50
Ogni elemento di Aprilia SXR 50 è ideato per elevare il comfort del pilota e del passeggero. Come la spaziosa sella di 850 mm, il manubrio rialzato per una migliore posizione di guida, la pedana piatta con maggior spazio per le gambe del pilota e l’ammortizzatore posteriore regolabile che rende Aprilia SXR 50 scorrevole su tutti i tipi di strada.
Aprilia SXR 50 è disponibile in due differenti gamme di colori. La prima gamma più classica si presenta con le cromie Essence White e Instinctive Grey, per un look sobrio ma altrettanto dinamico. La gamma più sportiva è invece disponibile in Power Red e Enigma Black, arricchita con grafiche laterali raffinate e incisive.
Grazie alla dashboard LCD si ha accesso a importanti informazioni prima, durante e dopo la corsa: durata del viaggio, temperatura ambientale, pressione delle gomme e molto altro. Il sistema di illuminazione è Full LED e rende SXR 50 sempre protagonista nel traffico cittadino, in particolare durante la notte.
In sella a SXR 50 puoi vivere gli spostamenti urbani di tutti i giorni in modo funzionale, senza però rinunciare allo stile. Doppi fari anteriori e fanale posteriore che donano un look ancora più moderno. Le dimensioni sono maggiori rispetto ai classici scooter, ma le forme dinamiche e lo scudo anteriore confermano anche su questo modello il carattere inimitabile di Aprilia.
La tecnologia Aprilia dei veicoli di gamma superiore è presente di serie per la prima volta su un veicolo 50 cc. Al centro dell’esperienza hi-tech c’è la dashboard digitale con display LCD, per avere sempre sotto controllo i dati di performance, consumo e le informazioni di viaggio. Il gruppo ottico anteriore, ispirato nella struttura alle moto sportive Aprilia, è full LED, come le luci diurne e gli indicatori di direzione, per garantire una visibilità profonda in qualsiasi condizione.
Il quadro strumenti con schermo LCD è estremamente avanzato e intuitivo. È un valido aiuto per tenere sempre sotto controllo la velocità, il carburante, temperatura ambientale, temperatura del motore, indicatori di eventuali malfunzionamenti e molto altro. Infine, lo scooter dispone di una presa USB per consentire a ogni pilota di ricaricare i suoi device.
Aprilia SXR 50 ti offre più comfort e praticità grazie agli accessori originali Aprilia. Il bauletto dalla capienza di 32 litri, adatto per un casco modulare, espande la capacità di carico. Lo schienalino coordinato nel colore e nel materiale alla sella, il cavalletto laterale, il tappetino in gomma antiscivolo per la pedana poggiapiedi e il telo coprigambe ultraprotettivo sono le dotazioni che fanno la differenza.
Equipaggiamenti di qualità superiore come il bauletto aggiuntivo da 32 litri, lo schienalino realizzato nello stesso colore e materiale della sella, il tappetino in antiscivolo per la pedana poggiapiedi e il pratico cavalletto laterale. Inoltre, il telo coprigambe si fissa in modo ottimale, grazie anche al sistema anti-sventolio e al coprisella impermeabile che garantiscono massima protezione.
Il nuovo SXR 50 è costruito con qualità e attenzione ai dettagli che nessun altro scooter 50 cc può vantare. Come i cerchi in lega da 12″ con disegno geometrico a cinque raggi, l’incisivo parafango anteriore e lo scarico grigio lucido.
Motorizzazione e consumi Aprilia SXR 50
SXR 50 cc è equipaggiato con un motore i-GET a 4 tempi con coppia massima di 3,3 Nm a 6250 giri/min e potenza del motore di 2,4Kw a 7000 rpm. Ne consegue uno scooter più silenzioso, capace di grandi prestazioni per la sua categoria, con minori emissioni e un’ottima efficienza nei consumi (circa 40 km/l).
Un cuore monocilindrico con una distribuzione a 3 valvole, risultato di uno studio mirato per ottimizzarne e favorire qualità, affidabilità e contenimento di consumi ed emissioni. Il citato sistema a iniezione, caratterizzato da un iniettore a otto fori che nebulizza finemente la benzina, favorisce la ripresa da bassi regimi. Attenuata inoltre la rumorosità meccanica tramite settaggi del cambio, come segnalato.
Prezzo Aprilia SXR 50
Il prezzo dell’Aprilia SXR 50 è di 2.370 euro f.c. Lo scooter è disponibile nelle colorazioni Essence White e Instinctive Grey, per un look sobrio ma altrettanto dinamico, oppure Power Red e Enigma Black, arricchita con grafiche laterali raffinate e incisive.