Nuova Ducati Scrambler 1100 Sport PRO. Un’opera d’arte dall’anima sportiva. Con il suo colore “Matt Black”, dotata di sospensioni Öhlins, manubrio basso e specchietti retrovisori in stile café racer, la Ducati Scrambler 1100 Sport PRO è la versione più muscolosa di sempre.
Caratteristiche Ducati Scrambler 1100 Sport PRO
Dimensioni Ducati Scrambler 1100 Sport PRO
Le dimensioni della Ducati Scrambler 1100 Sport PRO sono le seguenti: la lunghezza e l’altezza della moto sono rispettivamente pari a 2.140 mm e 1.130 mm. L’altezza della sella da terra, invece, si assesta sui 865 mm mentre l’interasse misura 1.518 mm. Il peso – senza considerare la capacità del serbatoio carburante di 13 litri – è di circa 211 kg. Tali misure rendono il mezzo accogliente e confortevole sia per il pilota che potrà scatenarsi in pista o viaggiare in piena comodità.
Allestimenti Ducati Scrambler 1100 Sport PRO
Lo Scrambler 1100 Sport PRO, dotato di sospensioni Öhlins, manubrio basso e specchi retrovisori in stile Café Racer, è la versione più muscolosa della famiglia Scrambler®. Il 1100 Sport PRO è disponibile nella colorazione “Matt Black” e sulle guance intercambiabili è verniciato il logo 1100.
Il 1100 Sport PRO è dotato di sospensioni Öhlins. Nello specifico una forcella a steli rovesciati da 45 mm di diametro e un ammortizzatore posteriore regolabile nel precarico della molla e in estensione. Entrambi consentono una corsa ruota di 150 mm per copiare al meglio ogni tipo di terreno, dagli ostacoli cittadini, a quelli che si possono incontrare nei percorsi di soft offroad. Questo mix di comfort e prestazioni conferma l’attitudine multiuso dello Scrambler 1100 Sport PRO, con il fine di adattarsi al meglio allo stile di guida di chi è in sella.
Grazie al sistema di gestione elettronica Ride by Wire e alla piattaforma inerziale, Scrambler 1100 Sport PRO offre elevati standard di sicurezza attiva e performance sempre alla portata di tutti e a ogni tipo di utilizzo grazie ai tre Riding Mode. Gli Scrambler 1100 Sport PRO sono dotati del Ducati Traction Control (DTC).
Dotato di un telaio a traliccio tubolare d’acciaio a doppia trave superiore. Abbraccia il motore ed è completato da un telaietto posteriore in alluminio. Garantisce grande agilità in mezzo al traffico quanto tra un tornante e l’altro in montagna. Grazie al manubrio largo muoversi tra gli ostacoli urbani diventa un gioco da ragazzi, mentre l’interasse di 1.514 mm massimizza la stabilità, anche alle alte velocità. Il telaio e le quote ciclistiche permettono di avere una guida rilassata, facile ma allo stesso tempo divertente mentre un manubrio più basso garantisce una posizione di guida più sportiva.
Equipaggiati con un impianto frenante Brembo dotato di sistema ABS Cornering, che garantisce sicurezza in ogni tipo di curva. all’anteriore è stato montato un doppio disco da 320 mm di diametro accoppiati a due pinze a quattro pistoncini monoblocco Brembo M 4.32B con attacco radiale. Al posteriore invece c’è un disco da 245 mm su cui lavora una pinza ad un pistoncino di 34 mm. Il sistema ABS ha un solo livello di intervento e non è disinseribile.
Il guidaluce lungo la circonferenza esterna, alimentato da una sorgente LED che funge da luce di posizione, è un DRL (Daytime Running Light), che permette agli Scrambler 1100 Sport PRO di essere ben riconoscibili anche di giorno. Prendendo ispirazione dal nastro che negli anni ’70 veniva applicato sui fari per preservare il gruppo ottico, all’interno del faro è stata ricreata una “X” in metallo di colore nero. Al posteriore il gruppo ottico è di tipo full LED con effetto diffusione e sfrutta una tecnologia unica per il mondo delle due ruote.
Motorizzazione e consumi Ducati Scrambler 1100 Sport PRO
Il motore è un bicilindrico ad L due valvole raffreddato ad aria e olio da 1079 cm³ omologato EURO 5. Ha un alesaggio di 98 mm ed una corsa di 71,5 mm e, in perfetto stile Scrambler, privilegia accelerazioni fluide ad ogni regime e facilità di guida. Il motore Desmodue degli Scrambler 1100 Sport PRO ha carter leggeri e coperchi frizione e alternatore realizzati in alluminio con lavorazioni a macchina. Anche i due carter copri cinghie sono in alluminio e anche loro sono rifiniti con lavorazione a macchina utensile che impreziosiscono l’estetica.
Prezzo Ducati Scrambler 1100 Sport PRO
La Nuova Ducati Scrambler 1100 Sport PRO ha un prezzo di partenza di 15.490 euro, franco concessionario, IVA Inclusa. La versione depotenziata da 35 kW ha un costo invece di 14.490€.