Moto

Benelli 502C: scheda tecnica, prezzi e consumi

Linee aggressive ed anima eccentrica, 502C è la nuova urban cruiser della Casa del Leoncino pensata per chi ama distinguersi con stile ed eleganza per le strade cittadine in sella ad una moto sfrontata e moderna.

Una vera e propria rivoluzione in casa Benelli, che inaugura la sua nuova linea cruiser, proponendo una naked dalla spiccata personalità e dal design contemporaneo, grazie a pedane avanzate, come vuole la tradizione custom, sella comoda e spaziosa e ad un gruppo ottico a led dal design autentico ed originale.

Caratteristiche Benelli 502C

Dimensioni Benelli 502C

Le dimensioni della Benelli 502C sono le seguenti: la lunghezza e l’altezza della moto sono rispettivamente pari a 2.240 mm 1.150 mm. L’altezza della sella da terra, invece, si assesta sui 750 mm mentre l’interasse misura 1.580 mm. Il peso – senza considerare la capacità del serbatoio carburante di 21,5 litri – è di circa 220 kg. Tali misure rendono il mezzo accogliente e confortevole sia per il pilota che potrà scatenarsi in pista o viaggiare in piena comodità.

Allestimenti Benelli 502C

Il display TFT offre due modalità, con cambio automatico di visione giorno/notte, per una perfetta lettura in ogni condizione. Il serbatoio, di ben 21,5 litri, garantisce ampia autonomia, permettendo di affrontare lunghi viaggi.

L’impianto frenante offre all’avantreno un doppio disco semiflottante di 280 mm di diametro e al retrotreno un disco di 240 mm di diametro, frenati da pinze a 4 pistoncini davanti e a doppio pistoncino dietro.

I cerchi, in lega di alluminio, da 17” montano pneumatici di 120/70-R17 e 160/60-R17. Il serbatoio, di ben 21,5 litri, garantisce ampia autonomia, permettendo di affrontare lunghi viaggi. Il display TFT offre due modalità, con cambio automatico di visione giorno/notte, per una perfetta lettura in ogni condizione.

Motorizzazione e consumi Benelli 502C

La Benelli 502C condivide con altri modelli della gamma (Leoncino e TRK) l’affermatissimo bicilindrico in linea, quattro tempi, che si traduce una erogazione fluida ed estremamente piacevole ed un ottimo contenimento dei consumi. La potenza massima è di 47,6 CV (35 kW) a 8500 giri/min, la coppia di 46 Nm a 6000 giri/min.

Il telaio, un traliccio in tubi con piastre in acciaio, enfatizza l’anima cruiser di questa nuova due ruote ed assicura massima agilità e controllo del veicolo. L’impianto frenante offre all’avantreno un doppio disco semiflottante di 280 mm di diametro e al retrotreno un disco di 240 mm di diametro

Prezzo Benelli 502C

La Benelli 502C è messa in vendita al prezzo di 5.900 euro, franco concessionario, IVA inclusa. La due ruote della casa italiana è disponibile nelle colorazioni rosso e nero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *