Moto

Husqvarna Svartpilen 701 Style: scheda tecnica, prezzo e consumi

Arriva la Husqvarna Svartpilen 701 Style. Con il cambio Quickshifter, che contribuisce a un’erogazione più fluida della potenza, incoraggia a sfruttare la marcia fino ai regimi più alti prima di passare a quella successiva. Cavalcare la curva di coppia, smussare gli angoli con sicurezza. È uno stile di guida fatto di grinta disinvolta. E quando la strada è libera, e sei chiamato a lottare con il manubrio e a strofinare gli pneumatici a terra, la Svartpilen 701 è piacevolmente a suo agio.

Caratteristiche Husqvarna Svartpilen 701 Style

Dimensioni Husqvarna Svartpilen 701 Style

Le dimensioni della Husqvarna Svartpilen 701 Style sono le seguenti: la lunghezza e l’altezza della moto sono rispettivamente pari a 2.140 mm 1.130 mm. L’altezza della sella da terra, invece, si assesta sui 865 mm mentre l’interasse misura 1.518  mm. Il peso – senza considerare la capacità del serbatoio carburante di 13 litri – è di circa 161 kg. Tali misure rendono il mezzo accogliente e confortevole sia per il pilota che potrà scatenarsi in pista o viaggiare in piena comodità.

Allestimenti Husqvarna Svartpilen 701 Style

Il leggero telaio a traliccio è stato progettato per garantire sicurezza e una guidabilità precisa in qualsiasi situazione. Utilizzando acciaio tubolare al cromo-molibdeno di altissima qualità, al pilota viene trasmessa una risposta precisa grazie alla rigidità torsionale e alla flessione longitudinale calcolate con precisione. Ciò garantisce livelli avanzati di agilità e stabilità, uniti a una perfetta distribuzione dei pesi e a un raggio di sterzata ridotto, estremamente utile negli ambienti urbani.

La Svartpilen 701 è dotata di pinze del freno idrauliche BREMBO di elevata qualità che, unite ai dischi in acciaio perforato da 320 mm (anteriore) e 240 mm (posteriore), offrono prestazioni estremamente controllabili e sicure in frenata. La Svartpilen 701 dispone anche di un sistema ABS BOSCH all’avanguardia, che garantisce il più elevato livello di sicurezza in condizioni di frenata variabili.

Realizzate nel rispetto degli standard più rigorosi, le sospensioni WP APEX della Svartpilen 701 assicurano il massimo livello di qualità e manifattura. All’anteriore è montata una forcella a steli rovesciati da 43 mm con funzioni di smorzamento separate, mentre al posteriore è presente un ammortizzatore collegato al forcellone mediante un sistema di leveraggi. I componenti di alta qualità sono regolabili per adattarsi agli ambienti urbani in continuo mutamento.

Il tutto si riduce a un valido mix di mentalità classica e design moderno. La Svartpilen 701 incarna la tradizione del marchio svedese Husqvarna Motorcycles. La sovrastruttura snella e leggera è perfettamente integrata nel design della Svartpilen 701 e facilita intelligentemente i movimenti durante la guida. Il colore scuro, gli pneumatici semi-tassellati, così come le solide protezioni, conferiscono alla moto un look rigoroso che ne riflette lo stile ispirato all’esplorazione urbana.

Le ruote a raggi, da 18″ all’anteriore e da 17″ al posteriore, conferiscono un look inconfondibile e contribuiscono al misterioso fascino dark della moto. Gli pneumatici PIRELLI MT60 RS, oltre a contribuire allo stile deciso della Svartpilen 701, offrono un grip e una durata maggiori in un’ampia gamma di condizioni.

Nonostante l’aspetto essenziale, la sella della Svartpilen 701, realizzata in materiali di prima qualità, garantisce il massimo comfort. Integrata nella coda minimale della moto, la sella galleggia letteralmente sulla ruota posteriore, contribuendo all’esperienza di guida unica della Svartpilen 701.

La coda della Svartpilen 701, che si estende lungo la sovrastruttura e rimane sospesa sulla ruota posteriore, è davvero unica. Il suo aspetto essenziale è un elemento di spicco del design, mentre un pannello laterale in stile flat track aggiunge un tocco moderno al suo look senza tempo.

Il tappo in alluminio impreziosisce il serbatoio da 12 litri e riporta il logo Husqvarna Motorcycles, impresso come marchio di elevata qualità. Il serbatoio si integra perfettamente nelle linee della Svartpilen 701, di cui è senza dubbio un elemento centrale. Il profilo dalla forma unica semplifica il passaggio da una posizione di guida all’altra, mentre le finiture verniciate in color bronzo e i dettagli esclusivi argentati esaltano l’estetica innovativa della moto.

Il manubrio e gli spessori in stile offroad assicurano una comoda posizione di guida eretta e un’ottima visuale. La piastra della forcella in alluminio forgiato di qualità è progettata per garantire alti livelli di resistenza e affidabilità, offrendo al contempo un feedback e un comfort maggiori al pilota. Il design essenziale della moto significa che non ci sono carene né altri elementi superflui a ostruire la zona di controllo, che presenta unicamente l’unità del display digitale con tutte le informazioni necessarie.

Il faro anteriore premium a LED le conferisce un look inconfondibile ed è integrato nel pannello anteriore che ricorda il porta numero delle moto da flat track da competizione. È circondato da una corona per la luce di marcia diurna che rende la Svartpilen 701 chiaramente visibile in qualsiasi condizione. La luce di posizione posteriore a LED è integrata nelle linee filanti della sovrastruttura e, insieme alla targa e alle frecce montate sul forcellone, regala un look minimale e fluido al posteriore.

Motorizzazione e consumi Husqvarna Svartpilen 701 Style

La Svartpilen 701 dispone di un moderno motore monocilindrico da 692,7 cm³ raffreddato a liquido con tecnologia all’avanguardia in termini di costruzione e gestione elettronica. Con una potenza massima di 75 CV (55 kW) e 72 Nm di coppia a 6.750 giri/min, non ci sono dubbi sul potenziale di questa moto in fatto di prestazioni. L’iniezione elettronica, attivata da un comando ride by wire, offre una potenza decisa, immediata e precisa gestita dal sistema di controllo della trazione di serie. Il motore offre una guidabilità eccezionale, infatti la moto è equipaggiata con alcune delle più recenti soluzioni tecniche, tra cui l’Easy Shift in inserimento e scalata di marcia di serie. La Svartpilen 701 assicura un’affidabilità e un’efficienza di livello superiore perché è realizzata con innovativi processi produttivi e materiali della massima qualità. Gli intervalli di manutenzione lunghi, ogni 10.000 km, ne sono una prova.

Prezzo Husqvarna Svartpilen 701 Style

Proposta in quantitativi stabiliti presso i concessionari a una cifra di 10.850 euro f.c., secondo le indicazioni diffuse dalla casa. Altri fattori connotativi sottolineati di questa moto risultano le placchette protettive di alluminio che fiancheggiano il serbatoio. Elementi che rappresentano un ulteriore dettaglio distintivo. Il modello può essere personalizzato ulteriormente tramite differenti parti originali sviluppate per questa Svartpilen 701 Style, riprendendo sempre le indicazioni segnalate, così come si evidenzia una selezione di accessori e capi di abbigliamento tecnico rivolti agli appassionati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *