Rosberg sul contatto Hamilton–Verstappen non ha dubbi, per l’ex campione di Formula Uno della Mercedes è stato un contatto di gara.
Rosberg sul contatto Hamilton-Verstappen, le parole dell’ex Mercedes
A Silverstone l’evento della giornata è stato il contatto tra Lewis Hamilton e Max Verstappen. Il tocco dell’inglese ha messo fuori dai giochi l’olandese, che uscito fuori pista a tutta velocità. Impatto tremendo, con molti che accusano il driver inglese di scorrettezza.
Intervistato dai microfoni della testata inglese DailyExpress, Nico Rosberg ha voluto spezzare una lancia a favore di Lewis Hamilton sul chiacchierato contatto andato in scena a Silverstone con Max Verstappen, precisando come quello tra l’inglese e l’olandese sia stato un normale incidente di gara. Secondo il Campione del Mondo 2016, attuale talent del gruppo Sky, i due contendenti al titolo di quest’anno hanno cercato di sfruttare quella situazione a proprio vantaggio, aspetto che li ha portati ad “esagerare” e quindi al contatto.
“Quello tra Hamilton e Verstappen è stato un incidente di gara”, ha affermato l’ex pilota della Mercedes. “Tutti vanno al limite ed è normale avere episodi di questo tipo quando stai lottando in maniera così ravvicinata per il campionato. Chiudere il primo giro in testa, in quella determinata circostanza, può darti un aiuto importante. Quanto accaduto ci lascia in eredità una battaglia ancora più intensa. Non vedo l’ora di accendere la tv per vedere che cosa succederà, perché sicuramente la lotta è cresciuta di intensità”.