Bottas alla Mercedes anche nel 2022? Il finlandese afferma di voler restare nel team anglo-tedesco anche nella prossima stagione.
Bottas alla Mercedes anche nel 2022? Le parole del pilota finlandese
Il mercato piloti gira tutto attorno al secondo sedile Mercedes per il 2022. George Russell dovrebbe essere colui che affiancherà Lewis Hamilton a partire dalla prossima stagione, ma l’annuncio tarda ad arrivare. Le parole di Toto Wolff delle ultime settimane fanno presagire ad un cambio della guardia, con Bottas lontano dal team della Stella.
“Radio Paddock” spinge sempre di più il pilota finlandese in Alfa Romeo Racing al posto di Kimi Raikkonen, probabilmente prossimo al pensionamento. L’attuale pilota della Mercedes è sempre più in procinto di diventare il nuovo compagno di squadra di Antonio Giovinazzi, che sembra essere confermato per la quarta stagione consecutiva. Il #77 è stato interpellato in merito a un ipotetico cambio di scuderia e ambizioni, ma farà di tutto per tenere il suo sedile in Mercedes.
“Chiaramente sto facendo un pensiero del tutto ipotetico, ma onestamente sì, l’approccio e la mentalità sarebbero diversi – ha detto Bottas a The Race. Sarebbe un capitolo completamente nuovo della carriera e penso che l’approccio mentale sarà differente, molto probabilmente non saresti più in lotta per vittorie e titolo mondiale, quantomeno all’inizio. Sarebbe un nuovo progetto, da una parte anche molto interessante. Come ho detto già più volte, le mie intenzioni sono quelle di mantenere il mio posto, perché siamo una squadra davvero forte, quindi vediamo”.