Scheda tecnica Mercedes – Benz AMG GT Coupe 4
Auto

Mercedes – Benz AMG GT Coupe 4: scheda tecnica, prezzo e consumi

Prodotta a partire dal 2018, la Mercedes – Benz AMG GT Coupe 4 è una coupé a 4 porte che coniuga sportività ed eleganza. A livello estetico, infatti, la vettura presenta classiche linee da berlina e allo stesso tempo un aspetto grintoso grazie soprattutto al frontale dalla grande mascherina con al centro il logo della Casa tedesca. Il posteriore, invece, è caratterizzato da un alettone estraibile (fisso a richiesta, ndr) e dai doppi tubi di scarico gemellati e dai sottili gruppi ottici LED che sono disposti in due elementi orizzontali.
Per quanto riguarda gli interni, caratterizzati da rivestimenti pregiati e di alta qualità della dotazione, a bordo troviamo il volante sportivo a 3 razze posizionato davanti al display da 12,3″ con cruscotto digitale e infotainment (MBUX) posizionati uno a fianco all’altro in orizzontale.

Caratteristiche Mercedes – Benz AMG GT Coupe 4

Dimensioni Mercedes – Benz AMG GT Coupe 4

La Mercedes – Benz AMG GT Coupe 4 riporta le seguenti dimensioni: la lunghezza dell’auto è di 5.054 mm, la larghezza è di 1.953 mm e l’altezza è di 1.455 mm; iI passo è di 2.951 mm. Misure che garantiscono un’ottima abitabilità interna anche a chi viaggia dietro. Buona, invece, la capacità del bagagliaio pari a 456 litri in condizioni standard e che può arrivare fino a 1.324 litri con i sedili reclinati.

Allestimenti Mercedes – Benz AMG GT Coupe 4

Sono quattro gli allestimenti disponibili per la Mercedes – Benz AMG GT Coupe 4, ognuno dedicato a una specifica motorizzazione e denominati 43 4MATIC+, 53 4MATIC+, 63 AMG e 63 S AMG.
Già dalla versione di partenza troviamo inclusi tanti equipaggiamenti di serie i vetri atermici sfumati scuri, il MIRROR Package, gli specchi retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, il retrovisore interno ed esterno sinistro auto-anabbagliante, il sistema di assistenza abbaglianti adattivi Plus (gestione automatica degli abbaglianti e disattivazione parziale dei LED per evitare l’abbagliamento dei veicoli che provengono dal senso di marcia opposto che si attiva a partire da una velocità di 30 km/h sulle strade non illuminate), i fari MULTIBEAM LED con 84 LED per faro attivabili singolarmente, sistema di assistenza abbaglianti adattivi Plus, luce anabbagliante variabile per strade extraurbane e autostrada, e luce di assistenza alla svolta automatica, il kit di riparazione pneumatici TIREFIT, il portellone posteriore EASY-PACK con comando elettrico di apertura e chiusura, le luci soffuse «ambient» con 64 colori, le modanature di accesso illuminate, il sistema di navigazione su disco fisso, il rilevamento segnali stradali, il Widescreen Cockpit, il sistema di ricarica wireless, il pacchetto connettività, il display AMG Track Pace, l’autoradio digitale, l’antenna GPS, la Keyless Start con accensione/spegnimento motore tramite pulsante, i sedili riscaldabili per lato guida e passeggero, il pacchetto Comfort per i sedili (diverse possibilità di regolazione elettrica e manuale per adeguare i sedili anteriori alla corporatura di guidatore e passeggero), il touchpad senza controller integrato nella consolle centrale, gli inserti look nero pianoforte lucido nella consolle centrale e nelle portiere, l’antenna, il serbatoio del carburante con volume maggiorato (80 l), il cielo in tessuto nero, il climatizzatore automatico Thermatic con temperatura regolabile, il Mercedes Me Connect, la predisposizione servizi di navigazione, la predisposizione per Mercedes-Benz Link, i servizi con Accesso Remoto Premium, il sistema antisbandamento attivo, il Brake Assist Attivo, il sidebag per lato guida e passeggero anteriore (airbag combinato per il torace/bacino), il kneebag per il guidatore, il sistema di controllo della pressione pneumatici, il sistema PRE-SAFE, il pacchetto parcheggio con telecamera per la retomarcia, il pacchetto protezione vettura URBAN GUARD, il DYNAMIC SELECT AMG, i tasti sul volante AMG, le pinze freno anodizzate color argento, il cambio a 9 marce SPEEDSHIFT TCT AMG, i cerchi in lega leggera AMG da 19″ a 5 doppie razze in grigio tantalio, il volante Performance AMG in pelle Nappa, l’alternatore motorino di avviamento EQ Boost, i tappetini in velours sportivi AMG, la pelle sintetica ARTICO e DINAMICA nera, la plancia nera e l’assetto RIDE CONTROL AMG con sospensioni attive regolabili attraverso i programmi di marcia ‘Comfort’, ‘Sport’ e ‘Sport+’.
A tutto ciò, la 53 4MATIC+ aggiunge l’impianto di scarico Performance AMG per modificare il sound della vettura premendo un tasto mentre la 63 AMG prevede anche le pinze freno rosse con scritta ‘AMG’, i cerchi in lega AMG da 20″ a 5 doppie razze verniciati in grigio tantalio, il Sound System Surround Burmester, l’asse posteriore sterzante, l’AMG RIDE CONTROL+, i tappetini in velours sportivi AMG, la batteria agli ioni di litio, il differenziale autobloccante posteriore AMG a gestione elettronica e i rivestimenti in pelle Nappa nera.
Chiude il cerchio, infine, la top di gamma 63 S AMG con le pinze freno gialle AMG, il volante AMG Performance in microfibra, il pacchetto DYNAMIC PLUS AMG con programma di marcia ‘RACE’ con Drift Mode, e i supporti dinamici del motore.

Motorizzazioni e consumi Mercedes – Benz AMG GT Coupe 4

La Mercedes – Benz AMG GT Coupe 4 è disponibile con motorizzazioni a benzina a 8 cilindri e ibrida benzina a 6 cilindri. Nello specifico, tra i propulsori a benzina troviamo un 4.0 litri V8 declinato nelle potenze di 585 e 639 CV: per entrambe l’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in poco più di 3 secondi. La variante ibrida, invece, è presente a listino con un 3.0 litri – supportato dalla componente elettrica da 48 V – da 389 oppure 457 CV. Le prestazioni di quest’ultima prevede un’accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di 5 secondi.
consumi della Mercedes – Benz AMG GT Coupe 4, calcolati su ciclo combinato WLTP, si assestano su una media di 11,1 – 11,3 l/100km per le benzina e di 9,1 l/100km per le ibride, l’omologazione dei propulsori succitati è EURO 6D-TEMP mentre le emissioni di CO2 oscillano tra i 252 ed i 257 g/km per le versioni a benzina e sono pari a 209 g/km per quelle ibride.

Prezzi Mercedes – Benz AMG GT Coupe 4

prezzi della Mercedes – Benz AMG GT Coupe 4 partono dai 102.770 euro dell’ibrida benzina 43 4Matic+ 4 posti e possono arrivare fino ai 178.881 euro della 63 S 4Matic+ 5 posti a benzina. Il consiglio è di scegliere un’ibrida, sia per le prestazioni che per i costi che non superano i 123.251 euro della 53 4Matic+ 5 posti.
Come avviene per tutte le auto Mercedes-Benz, ai sensi e in conformità delle previsioni di cui all’art.128 e seguenti del Codice del Consumo, anche la AMG GT Coupe 4 beneficia di una garanzia legale di 2 anni valida in tutto il mondo e senza limiti di chilometraggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *