Isuzu MU-X
Auto

Perché acquistare ISUZU MU-X?

Acquistare ISUZU MU-X (che sta per Mysterious Utility – eXtreme) può essere un ottimo affare.

Il MU-X, come i suoi principali concorrenti, la Toyota Fortuner e la Ford Everest, rinuncia alle molle a balestra nella parte posteriore a favore di molle più morbide, ma per il resto è meccanicamente identico ai suoi fratelli ute.

Prezzo

Disponibile a trazione posteriore o integrale, rispettivamente nei modelli MU-X LS-M (4X2) e MU-X LS-T (4X4) da 46,500 euro la wagon a cinque posti offre anche una terza fila di sedili, per un totale di sette persone a bordo. Il motore turbodiesel a quattro cilindri da 3,0 litri è dotato di un cambio automatico a cinque rapporti e dal 2021 può trainare fino a 3500 kg di rimorchio frenato.

Isuzu MU-X Accessori

Il top di gamma LS-T è dotato di serie di nuovi cerchi in lega da 20 pollici, la LS-U ne ha 18, mentre la LS-M ha nuovi cerchi in lega da 17 pollici.

I rivestimenti in pelle sono disponibili solo per la LS-T, mentre le classi inferiori hanno sedili in tessuto. I sedili anteriori della LS-T sono riscaldati e regolabili elettricamente.

Isuzu MU-X di serie

Di serie sulla LS-T e sulla LS-U ci sono la chiave di prossimità, il climatizzatore bi-zona, il volante in pelle, i vetri posteriori protettivi e il display multimediale da 9,0 pollici (7,0 pollici sulla LS-M). Tra le novità di queste due classi superiori c’è anche il portellone posteriore elettrico a mani libere.

I fari, le luci diurne e posteriori sono a LED su tutte le versioni. Tutti i modelli sono inoltre dotati di avviamento a pulsante, radio digitale, Android Auto e connettività wireless Apple CarPlay.

Tutte le versioni sono dotate di gradini laterali e sensori di parcheggio posteriori, mentre le versioni LS-U e LS-T hanno sensori anteriori e barre sul tetto.

Spazio nel bagagliaio della Isuzu MU-X

Lo spazio del bagagliaio del MU-X è eccellente. Con i sedili della terza fila ripiegati c’è una capacità di carico di 1119 litri.

Interni

L’abitacolo del MU-X è comodo e pratico, con un’atmosfera più elegante rispetto al top di gamma LS-T con i suoi rivestimenti in pelle.

Gli interni del MU-X sono molto simili a quelli del D-max su cui si basano e tendono a essere meno lussuosi rispetto a quelli di altri SUV rivali che non hanno una base di veicoli commerciali.

Prestazioni dell’Isuzu MU-X

Le prestazioni del MU-X sono adeguate, e questo senza un equipaggio completo di passeggeri a bordo. Non definiremmo il MU-X lento, ma un Everest a quattro cilindri ha più forza, per non parlare del V6.

Il peso in più rispetto al D-Max, unito alle sospensioni posteriori multi-link a spirale invece che a balestra, ripaga però in termini di comfort di guida.

Il MU-X offre una guida confortevole sulla maggior parte delle superfici. Le asperità vengono assorbite rapidamente e abilmente, senza irradiare il veicolo, e solo quando si passa su una serie di solchi e imperfezioni in rapida successione si avverte davvero l’impatto – e anche in quel caso, non è praticamente mai sufficiente a sconvolgere il MU-X.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *