Provare l’ebbrezza di essere un pilota, conducendo una meravigliosa “supercar”, è un’esperienza che tantissime persone vorrebbero vivere: appassionati di motori e di belle auto, certamente, ma non solo.
Ebbene, questo “sogno” può essere realizzato in modo semplice e sicuro, oltre che con costi assolutamente accessibili, grazie ad un servizio apposito.
Non esitiamo, dunque, e andiamo a scoprire cosa c’è da sapere a riguardo.
Come funziona l’insolito servizio proposto dalla società We Can Race
La società We Can Race ha pensato di proporre sul mercato questo servizio assai speciale, che sul proprio sito Internet ufficiale definisce, non a caso, pilota per un giorno.
We Can Race si è dotata di decine di auto meravigliose di brand quali Ferrari, Lamborghini, Porsche ed altri ancora, vetture dal valore di centinaia di migliaia di euro, e ha pensato di metterle a disposizione dei propri clienti nell’ambito di una serie di eventi organizzati in tutta Italia, presso svariati autodromi.
Chi vuol usufruire di questo servizio, dunque, può farlo in modo molto agevole, senza dover compiere lunghi viaggi.
Per scoprire quando sono in programma i prossimi eventi di We Can Race presso l’autodromo di interesse, come potrebbe ad esempio essere l’Autodromo Tazio Nuvolari di Pavia, oppure l’Autodromo Valle dei Templi di Racalmuto, in provincia di Agrigento, è sufficiente visitare la sezione calendario del già menzionato sito web.
Il servizio può essere prenotato direttamente online, come si è soliti fare in un qualsiasi e-commerce, e non necessariamente deve essere acquistato per sé: la proposta targata We Can Race, infatti, può essere un’idea molto interessante per fare un regalo esperienziale molto originale.
La società organizzatrice, peraltro, assicura la massima flessibilità per quel che riguarda le modalità di fruizione del servizio, sia dal punto di vista temporale che geografico, dunque non c’è il rischio che chi riceve questo dono abbia difficoltà ad usufruirne.
La scrupolosa attenzione nei confronti della sicurezza
Condurre un’auto meravigliosa, guidare sulla stessa pista dove hanno trionfato tanti campioni italiani e stranieri, divertirsi con una conduzione sportiva… è tutto assolutamente fantastico ed adrenalinico, ma può farlo chiunque? Come viene gestita la sicurezza?
L’esperienza “pilota per un giorno” può essere vissuta da chiunque, anche da chi non ha mai condotto un’auto di grossa cilindrata, il solo requisito richiesto il possesso di una patente B in corso di validità, ma ciò non significa che non si presti attenzione alla sicurezza, anzi l’organizzazione è, da questo punto di vista, estremamente rigorosa.
Anzitutto, prima che la guida abbia inizio si tiene un briefing teorico, inoltre, cosa importantissima, a bordo si è sempre affiancati da un istruttore, pronto a intervenire o a fornire suggerimenti in caso di necessità.
Le guide si tengono rigorosamente con pista in esclusiva, dunque non vi sono altre vetture che possano costituire un potenziale intralcio, ed è inutile sottolineare che gli autodromi in cui si tengono gli eventi, essendo tutti dei circuiti omologati, anche di livello internazionale, offrono le migliori garanzie in termini di sicurezza.
Infine i clienti sono sempre coperti, senza sovraprezzi, da tutte le polizze assicurative del caso: quella di Responsabilità Civile, e anche quella Kasko, che copre anche da eventuali danni causati al veicolo.