Il 2019 è stato sino ad ora un anno molto prolifico per Mazda. La nuova Mazda3 ha già ricevuto tantissimi consensi positivi, ma dalla casa nipponica fanno sapere che non intendono poggiarsi sugli allori. Ecco dunque la CX-5 model year 2019, la nuova versione del SUV di punta del marchio.
COM’E’
Elegante, accessoriata e tanto, tanto sicura. CX-5 è stata dotata di nuovi interni in pelle con finiture Deep Red, rivestimento del tetto interno in tessuto nero con illuminazione a LED e cerchi da 19” con design esclusivo. Impossibile non notare a primo impatto gli inserti in legno sulla plancia. Per i più freddolosi, tutti i sediolini, così come il volante, sono interamente riscaldabili. Abolita la cornice del retrovisore centrale. Le luci porta targa sono a LED.
INFOTAINMENT
MZD Connect si rinnova: è stata finalmente aggiunta la compatibilità con Apple Car Play ed Android Auto. Ci sono anche nuovi comandi per il climatizzatore e una strumentazione aggiornata per il display da 7”.
SICUREZZA
Lo dicevamo, CX-5 è un’auto molto sicura. La vettura introduce il G-Vectoring Plus, sistema di controllo del veicolo ed eccezionale aiutante in caso di difficoltà in curva. I freni sono migliorati: la versione diesel di CX-5 adotta dei dischi da 320 mm, che abbassano in maniera netta i tempi di arresto. Presente anche la frenata automatica in caso di possibile collisione con pedoni in città.
MOTORIZZAZIONI
I motori sono tutti compatibili con le nuove normative europee sulle emissioni. Per le versioni benzina troviamo un 165 CV e un 194 CV, gli esemplari diesel montano invece propulsori da 150 CV e 184 CV.
Passo in avanti sulla questione coppia, dove i 445 nm massimi garantiscono una ripresa più immediata e brillante.
ALLESTIMENTI
CX-5 introduce sul mercato due nuovi allestimenti. La versione Executive è già ottimamente accessoriata, ma se chiedete il top dovrete puntare sulla Signature, che comprende tutti gli accessori sopra elencati.