Scheda tecnica Mitsubishi L200
Auto

Mitsubishi L200: scheda tecnica, prezzo e consumi

In produzione a partire dal 1978 e giunto alla quinta generazione nel 2015, la Mitsubishi L200 è un pick-up dalla scocca resistente e leggera al tempo stesso grazie al vasto impiego di piastre in acciaio ad alta resistenza torsionale. Esse, insieme alla scocca RISE (Reinforced Impact Safety Evolution) che assorbe l’energia dell’impatto in caso di collisione, contribuiscono a innalzare il livello di sicurezza per i passeggeri.
A livello estetico, dopo il restyling del 2019, il veicolo presenta un nuovo frontale che incorpora il DYNAMIC SHIELD: quest’ultimo, oltre ad avere un aspetto funzionale e d’impatto, offre maggiore protezione per i pedoni e gli occupanti. I gruppi ottici anteriori ad alta efficienza sono stati collocati in posizione più sporgente sul paraurti anteriore per illuminare un tratto maggiore di strada. Anche sul posteriore, i gruppi ottici si trovano in posizione più sporgente e sono stati concepiti per essere più visibili.
Per quanto riguarda gli interni, la L200 vanta una cabina spaziosa, sedili di alta qualità e isolamento acustico. L’abitacolo, inoltre, è dotato di finiture di alto livello e di un’illuminazione soffusa, mentre il tachimetro e il contagiri sono realizzati con un maggiore contrasto e una grafica migliore che li rende più facili da leggere.
Per personalizzare al meglio il proprio pick-up, infine, sono disponibili nove colori diversi: Quartz Brown Metallizzato, Red Pastello, Graphite Grey Metallizzato, Sterling Silver Metallizzato, White Pastello, Sunflare Orange Perlato, Jet Black Micalizzato, Impulse Blue Metallizzato e White Diamond Vernice Speciale.

Caratteristiche Mitsubishi L200

Dimensioni Mitsubishi L200

La Mitsubishi L200 – disponibile nelle versioni Club Cab (a due porte) e Double Cab (ospita altri tre passeggeri per un totale di cinque) – riporta le seguenti dimensioni: la lunghezza del pick-up è di 5.215 mm per la Inform-Invite (Club Cab), 5.295 mm per la Intense (Club Cab), 5.225 mm per la Invite (Double Cab) e 5.305 mm per la Intense-Diamond (Double Cab), la larghezza è di 1.815 mm e l’altezza è di 1.780 mm. II passo, invece, è pari a 3.000 mm: ciò permette di godere di una cabina molto ampia, con spazio in abbondanza anche per chi siede dietro. Sui modelli Double Cab, il vano di carico è tra i più ampi della categoria (1.520 x 1.470 mm per una portata di 1.000 kg) ed è stato rinforzato per sopportare ogni tipo di colpo e\o sobbalzo. Il peso a vuoto del veicolo, infine, varia da 1.935 a 2.035 kg a seconda della versione scelta.

Allestimenti Mitsubishi L200

Sono quattro gli allestimenti disponibili per la Mitsubishi L200: Inform, Invite, Intense e Diamond. Già dalla versione di partenza si ha a disposizione equipaggiamenti di serie come l’Automatic Stop & Go, il volante 4 razze e la leva del cambio in pelle, le ruote in acciaio da 16″, l’Easy Select 4WD con blocco differenziale posteriore, gli airbag anteriori frontali, il climatizzatore manuale con filtro aria abitacolo, il servosterzo, gli alzacristalli elettrici, la chiusura centralizzata, il piantone sterzo regolabile in altezza, la predisposizione audio con 4 altoparlanti, i paraspruzzi anteriori e posteriori, le pedane laterali, il sedile guida regolabile in altezza, il bracciolo anteriore con portaoggetti, la presa 12V, il porta-bicchieri su console centrale, il display multifunzione, l’illuminazione strumenti regolabile e il tessuto dark grey. A ciò la Invite aggiunge la radio con CD, MP3 e 1 presa USB in plancia, i comandi audio al volante, i comandi Bluetooth al volante, le ruote in lega da 16’’, gli specchi esterni elettrici, gli airbag anteriori frontali, laterali e a tendina, gli airbag ginocchia guidatore, il cruise control con comandi al volante e il bracciolo posteriore. La Intense, invece, propone in aggiunta il climatizzatore automatico, il sistema S.D.A. (Smarthpone Link Display Audio) con presa H.D.M.I., 2 prese USB in plancia e 6 altoparlanti, la griglia anteriore con finiture silver più slitta sotto-paraurti silver, i fendinebbia e lavafari, la telecamera posteriore per retromarcia, i vetri “privacy”, gli specchi esterni cromati, elettrici, riscaldabili e ripiegabili elettricamente, gli indicatori di direzione integrati negli specchi esterni, il piantone sterzo regolabile in profondità, le maniglie esterne e interne cromate, il paraurti posteriore “stylish type”, i sensori luci e pioggia, e il tessuto dark grey ‘’high-grade’’. La Diamond, infine, prevede i sedili in pelle, il sedile guida elettrico, i sedili anteriori riscaldabili, il climatizzatore automatico bizona, le luci LED, le luci diurne LED, le luci posteriori LED, i sensori di parcheggio posteriori e anteriori, ed il Multi Around Monitor con cui tenere sempre sotto controllo il frontale, il posteriore e i lati della vettura.
In termini di sicurezza, invece, la L200 è dotata dei seguenti sistemi che elevano la protezione dei passeggeri e del conducente:

  • Ultrasonic Misaccelerator System (UMS) per prevenire possibili collisioni durante le manovre di parcheggio;
  • Blind Spot Warning (BSW) che, rilevando la presenza di eventuali oggetti nei punti ciechi, fa lampeggiare gli indicatori di direzione sugli specchietti laterali. Grazie al Lane Change Assist (LCA), inoltre, se si attiva l’indicatore di direzione mentre sta sopraggiungendo un altro veicolo, viene azionato un allarme sonoro;
  • Forward Collision Mitigation (FCM) che, rilevando una possibile collisione con una macchina o un pedone che precede, rallenta il pick-up in automatico;
  • Rear-Cross Traffic Alert (RCTA) che, se rileva la presenza di un qualcosa in retromarcia, fa lampeggiare l’indicatore di direzione sullo specchietto, emette un segnale acustico e un messaggio sul display multifunzionale;
  • Lane Departure Warning (LDW)che, in caso di cambio accidentale di corsia a una velocità superiore a 65km/h, emette un allarme sonoro e sul display multifunzionale si accende la spia corrispondente;
  • Hill Start Assist che mantiene azionato il freno fino a due secondi finché non si preme l’acceleratore nelle partenze in salita;
  • Hill Descent Control che aziona automaticamente i freni per mantenere la velocità corrente in discesa;
  • Trailer Stability Assist che mantiene la stabilità durante le operazioni di traino;
  • Automatic High Beam (AHB) con i fari abbaglianti automatici che passano in modalità anabbagliante quando viene rilevato un veicolo in avvicinamento.

Motorizzazione e consumi Mitsubishi L200

La Mitsubishi L200 è disponibile a listino con un’unica motorizzazione a gasolio. Il propulsore in questione è un 2.2 litri da 150 CV che può essere abbinato ad un cambio manuale o automatico a 6 marce. La trazione, invece, è integrale e permette di scegliere tre modalità tramite il sistema Super Select 4WD-II per affrontare ogni genere di terreno: 4×4, 4×4 con ridotte oppure 4×4 con ridotte e blocco del differenziale centrale. Per modificare le impostazioni è sufficiente agire sulla manopola selettrice in plancia, mentre attraverso l’apposito tasto nella parte bassa della plancia è possibile aggiungere la funzione di blocco del differenziale posteriore. La novità però è la modalità off-road che migliora ulteriormente la trazione e affina la risposta della trasmissione in base al tipo di terreno selezionato (ghiaia, fango/neve, sabbia o roccia).
consumi della Mitsubishi L200 si assestano su una media di 9,7 l/100km a ciclo combinato, l’omologazione del motore è EURO 6 D-TEMP e le emissioni di CO2 oscillano tra i 198 g/km ed i 206 g/km.

Prezzi Mitsubishi L200

prezzi della Mitsubishi L200 partono dai 30.950 euro del Club Cab 2.2 DI-D Inform 4WD e possono arrivare fino ai 42.250 euro del Double Cab 2.2 DI-D Diamond 4WD AT.
Come per tutte le auto della casa automobilistica giapponese immatricolate dal 1° gennaio 2015, la garanzia della Mitsubishi L200 dura per 5 anni o 100.000 km. Inoltre, anche i termini di validità dell’assistenza stradale (24 ore su 24 e 7 giorni su 7) sono prolungati fino a 5 anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *