Moto

Aprilia Tuono 660: scheda tecnica, prezzo e consumi

Dall’unione di due mondi, quello della mitica Tuono V4 1100 e quello della nuova tecnologia della RS 660, nasce TUONO 660, la moto che cambierà le vostre prospettive. Aprilia Tuono 660, la nuova generazione di naked versatile, divertente, facile e tremendamente bella che unisce potenza e straordinaria leggerezza per un’esperienza unica, sportiva, eccitante.

Caratteristiche Aprilia Tuono 660

Dimensioni Aprilia Tuono 660

Le dimensioni della Aprilia Tuono 660 sono le seguenti: la lunghezza e l’altezza della moto sono rispettivamente pari a 1.995 mm 1.000 mm. L’altezza della sella da terra, invece, si assesta sui 820 mm mentre l’interasse misura 1.370  mm. Il peso – senza considerare la capacità del serbatoio carburante di 15 litri – è di circa 195 kg. Tali misure rendono il mezzo accogliente e confortevole sia per il pilota che potrà scatenarsi in pista o viaggiare in piena comodità.

Allestimenti Aprilia Tuono 660

Fedele al dogma di famiglia, Tuono 660 nasce sulla base della sorella sportiva RS. Grazie al telaio in alluminio e al motore portante la struttura di Tuono 660 risulta leggera e compatta per offrire una guida sempre coinvolgente e dinamica. Solo 183 kg col pieno di benzina ne fanno la più leggera del segmento, la più divertente tra le curve e la più agile in città.

Cupolino fisso, coda slanciata e manubrio alto sono gli ingredienti che sapientemente miscelati danno vita al design di Tuono 660. Un pacchetto reso ancora più ricco e raffinato grazie al triplo faro a LED dotato di luci DRL, che disegnano il tratto distintivo delle Aprilia stradali e le frecce integrate che rendono l’insieme compatto e aggressivo. Design che diventa funzione grazie ai fianchetti a doppio strato che non solo esprimono dinamismo nelle forme, ma permettono inoltre di allontanare i flussi d’aria dal pilota per migliorare il comfort e la protezione aerodinamica.

Tuono 660 è sinonimo di sportività e divertimento. Il manubrio biconico garantisce una posizione di guida rialzata e più confortevole, inoltre l’ampio angolo di sterzo permette manovre in un fazzoletto. La posizione eretta offre un miglior controllo del veicolo a tutto vantaggio del divertimento nella guida sportiva, grazie alla sensazione di dominio che Tuono 660 regala. Cinque Riding Mode, tre dedicati alla strada e due alla pista, per supportare ogni pilota e ogni stile di guida. La strumentazione elettronica rende tutte queste modalità facili da gestire e semplici da personalizzare.

Tuono offre le migliori dotazioni della sua categoria. Gruppo ottico full LED, dominato dall’inconfondibile DRL, accensione automatica dei fari e frecce integrate. Suite di controlli elettronici APRC, una sicurezza per i rider alle prime armi, uno strumento che permette di cucirsi addosso Tuono 660 per i piloti più smaliziati. 5 riding mode per adattare il comportamento del veicolo ad ogni situazione, dalla strada alla pista, dal commute quotidiano alle uscite tra i cordoli, il tutto gestibile con immediatezza e semplicità grazie ai comodi blocchetti elettrici ed allo schermo TFT da 4,3’’. Tre varianti cromatiche disponibili: Concept BlackIridium Grey l’inedito Acid Gold già apprezzato su RS 660, un colore peculiare per il mondo delle moto che sta già dettando nuovi canoni di stile e bellezza.

Motorizzazione e consumi Aprilia Tuono 660

Il motore dell’Aprilia Tuono 600 è il bicilindrico di Tuono 660 rappresenta il nuovo punto di riferimento della categoria: compatto e moderno. 95 cavalli (disponibile anche in versione A2) e una coppia piena sin dai bassi regimi di rotazione, grazie ai perni di biella a 270°. Tutto questo si traduce in una prontezza di risposta
apprezzabile in città come nella guida impegnata tra le curve.

Si segnala un funzionale rapporto peso/potenza, considerando 183 kg in ordine di marcia e 95 cavalli di potenza espressi. Citata la disponibilità di una versione da 35 kW. L’esperienza di guida è facile e versatile in città grazie anche alla frizione antisaltellamento assistita, sempre leggera da azionare. Agile, leggera
e sportiva Tuono 660 offre un’ergonomia equilibrata, comoda in città e
appagante quando si tratta di divorare le curve.

Prezzo Aprilia Tuono 660

Tuono 660, la nuova generazione di naked versatile, divertente, facile e tremendamente bella che unisce potenza e straordinaria leggerezza per un’esperienza unica, sportiva, eccitante. Il prezzo della naked è di 10.550 € franco concessionario, IVA inclusa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *