Moto

Benelli Leoncino 500 Trail: scheda tecnica, prezzi e consumi

Leoncino 500 Trail è la versione “all terrain” della modern-classic della Casa di Pesaro. Una moto dinamica, sportiva ed accattivante, elegante ed equilibrata nelle sue forme, pensata per il divertimento puro in ogni condizione di guida, sia su asfalto che su percorsi più difficili.

Caratteristiche Benelli Leoncino 500 Trail

Dimensioni Benelli Leoncino 500 Trail

Le dimensioni della Benelli Leoncino 500 Trail sono le seguenti: la lunghezza e l’altezza della moto sono rispettivamente pari a 1.915 mm 1.130 mm. L’altezza della sella da terra, invece, si assesta sui 810 mm mentre l’interasse misura 1.677  mm. Il peso – senza considerare la capacità del serbatoio carburante di 18 litri – è di circa 291 kg. Tali misure rendono il mezzo accogliente e confortevole sia per il pilota che potrà scatenarsi in pista o viaggiare in piena comodità.

Allestimenti Benelli Leoncino 500 Trail

Realizzata dal nuovo CentroStile Benelli, Leoncino nasce da un concept autentico e puro, tipicamente italiano nello stile e nel design, che non perde nella sua perfetta simmetria l’aspetto emozionale, facendo rivivere un mito del motociclismo italiano in un linguaggio formale, sportivo, contemporaneo.

Il telaio, un traliccio in tubi d’acciaio a vista, la cui parte terminale è nascosta sotto il serbatoio, trova in questa moto la sua dimensione ideale, integrandosi perfettamente nel design e garantendo un ottimo feeling di guida sia per i neofiti che per gli esperti.

Le sospensioni, regolabili, sono affidate all’anteriore ad una forcella upside-down con steli del diametro di 50 millimetri, mentre al posteriore si trova un forcellone oscillante con monoammortizzatore laterale.

Il proiettore ha una tecnologia led e ripropone la tipica forma ad arco, mentre la strumentazione è interamente digitale. Leoncino 500 Trail monta ruote tassellate, con cerchi a raggi cromati in lega di alluminio, da 19” all’anteriore e 17” al posteriore, che prevedono rispettivamente pneumatici Metzeler Tourance da 110/80-R19 e 150/70-R17.

Tutto questo vuol dire massima garanzia di stabilità e divertimento assicurato su ogni terreno. Le sospensioni, regolabili, presentano all’anteriore una forcella upside-down con steli del diametro di 50 millimetri, mentre al posteriore un forcellone oscillante con monoammortizzatore laterale ed escursione da 55 millimetri. All’impianto frenante troviamo all’avantreno un doppio disco da 320 millimetri di diametro, massima garanzia di sicurezza.

Motorizzazione e consumi Benelli Leoncino 500 Trail

Con il modello stradale, questa due ruote Benelli condivide il motore da 500 cc, bicilindrico quattro tempi, raffreddato a liquido, aggiornato alla normativa Euro 5. Il motore sprigiona una potenza di 47,6 CV (35 kW) a 8500 giri/min e una coppia di 46 Nm (4,6 kgm) a 6000 giri/min.

Prezzo Benelli Leoncino 500 Trail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *