La R 1250 RT è la compagna perfetta per iviaggi: il suo leggendario motore boxer con tecnologia BMW ShiftCam dimostra tutta la sua potenza sulle dritte strade di campagna come sui tortuosi passi di montagna. Il suo nuovo frontale la fa apparire più dinamica e snella. Maggiore comfort durante i viaggi, grazie alla presenza del grande display TFT da 10,25 pollici e l’Active Cruise Control (ACC). Dettagli che permettono di arrivare alla meta in tutta tranquillità.
Macinare chilometri, incontrare persone, scoprire cose nuove, scambiarsi storie: ogni viaggio ha le sue caratteristiche “di serie”. Proprio come la R 1250 RT. Le sue innumerevoli dotazioni ti consentono di viaggiare sempre nel massimo del comfort, per essere sempre preparato al meglio e concentrarti completamente sul percorso.
Caratteristiche BMW R 1250 RT
Dimensioni BMW R 1250 RT
Le dimensioni della BMW R 1250 RT sono le seguenti: la lunghezza e l’altezza della moto sono rispettivamente pari a 2.222 mm e 1.570 mm. L’altezza della sella da terra, invece, si assesta sui 850 mm mentre l’interasse misura 1.485 mm. Il peso – senza considerare la capacità del serbatoio carburante di 25 litri – è di circa 255 kg. Tali misure rendono il mezzo accogliente e confortevole sia per il pilota che potrà scatenarsi in pista o viaggiare in piena comodità.
Allestimenti BMW R 1250 RT
Più spazio, più chiarezza, maggiore visibilità: il nuovo, ampio schermo TFT da 10,25″ unisce tutti gli strumenti della R 1250 RT. Puoi anche accedere a funzioni pratiche come navigazione e connettività. Tramite lo split-screen puoi visualizzare diverse funzioni contemporaneamente e avere accesso al computer di bordo. Il display a colori ha una nitidezza e un contrasto di livello superiore, grazie al vetro di copertura robusto, temprato e antiriflesso. Lo schermo è facile da leggere anche sotto il sole più intenso e, grazie al rivestimento oleorepellente, le impronte restano meno visibili.
Un piacere di guidare spensierato: il nuovo sistema di assistenza alla guida Active Cruise Control (ACC) consente di impostare comodamente la velocità di guida desiderata e la distanza dal veicolo che precede utilizzando un tasto sul manubrio. Un sensore radar sulla parte anteriore rileva la velocità e la distanza dal veicolo che precede. Se questa diminuisce, il sistema riduce la velocità e ripristina automaticamente la distanza selezionata. Se aumenta, riprende la velocità precedentemente impostata. Così puoi goderti un viaggio sicuro e rilassato.
Compatta e slanciata: la parte anteriore della R 1250 RT è elegante e racchiude il faro LED. Insieme al corpo più compatto, crea un’unità dinamica con un chiaro vantaggio: un campo visivo ancora più ampio. Il nuovo parabrezza colpisce per il suo condotto dell’aria brevettato: l’aspirazione in avanti e il movimento dell’aria sulla parte superiore hanno subito una riduzione, così puoi continuare a guidare completamente rilassato anche dopo molte ore trascorse in sella. L’ala della ruota anteriore in due parti sottolinea la compattezza, migliora l’aerodinamica e riduce l’imbrattamento della tua moto, soprattutto quando piove.
La nuova BMW presenta delle luci LED di serie avanzate. Potenti, illuminano la strada in moto perfetto e mantengono chiaro l’orizzonte. Con l’optional Adaptive headlight, il modulo LED si adatta in modo automatico alla curva e permette di affrontare ogni passo con chiarezza. Con BMW Motorrad Connected puoi gestire tutto il tuo mondo direttamente dalla moto: dalle telefonate alle playlist musicali, collegare lo smartphone è semplice e veloce. Le luci hanno anche la funzione Goodbye. Svaniscono pian piano quando si spegne il motore. La funzione Follow me home invece mantiene accese le luci per offrire visibilità quando scendi dalla moto.
Navigare verso una meta non è mai stato così semplice: inserisci la destinazione, le tappe del percorso e il tipo di strada che vuoi affrontare. Le valige Touring laterali sono compagne perfette per i lunghi viaggi. È possibile portare tutto al suo interno.
Equipaggiamento di serie
- Strumentazione combinata TFT a colori da 10,25 pollici con Connectivity e navigazione cartografica integrata
- BMW Motorrad Full-Integral ABS Pro
- DCC (regolazione della velocità con funzione frenante)
- Faro completamente a LED con icona luminosa
- Fanfara a doppio tono
- Quattro tasti preferiti
- DTC (Controllo di trazione dinamico)
- 3 modalità di guida (ECO, RAIN e ROAD)
- HSC (assistente alla partenza in salita)
Optional
- Luce di curva adattiva
- Luce diurna a LED
- ACC (regolazione della velocità di marcia con sensore radar)
- Vano di ricarica (carica induttiva e USB)
- Dynamic ESA (assetto regolabile elettronicamente con compensazione del carico)
- Keyless Ride
- Chiusura centralizzata
- Riscaldamento sella
- RDC (controllo pressione pneumatici)
- Modalità di guida Pro (modalità di guida Dynamic e HSC Pro, regolazione della coppia motore in fase di rilascio MSR, funzione frenante dinamica DBC)
- Option 719 Pacchetti di accessori cromati
- Ruote Option 719
- Silenziatore sportivo
Accessori speciali
- Fari supplementari a LED
- Sella in varie versioni
- Topcase
- Borsa serbatoio
Motorizzazione e consumi BMW R 1250 RT
Il motore della R 1250 RT è un boxer bicilindrico a 4 tempi raffreddato ad aria/liquido con due alberi a camme in testa azionati da ingranaggi, un contralbero di equilibratura e sistema di fasatura variabile BMW ShiftCam. Puoi sentire la potenza del motore boxer fin dai primi metri. Con il controllo variabile degli alberi a camme BMW ShiftCam, la R 1250 RT ha un’erogazione poderosa e ti offre vantaggi anche in termini di controllo. L’elevato andamento della coppia, l’elasticità e l’irresistibile spinta con meno cambi di marcia assicurano viaggi rilassati.
Prezzo BMW R 1250 RT
Il prezzo della BMW R 1250 RT parte da 20.800 €. Può essere acquistata a rate da 175 euro al mese* con la modalità di acquisto Free2Ride, TAN fisso 5,20%, TAEG 6,75%.