Con la BMW R 18 Transcontinental, ogni viaggio sarà all’insegna di lusso ed esclusività. La sua inconfondibile parte anteriore con parabrezza alto e il potente Big Boxer ti accompagneranno chilometro dopo chilometro, combinando comfort e potenza. La compensazione automatica del precarico molla dell’ammortizzatore posteriore adatta con precisione l’assetto della moto. Inoltre, grazie alle infinite possibilità di customizzazione, con la tua R 18 Transcontinental potrai esprimere la tua personalità in tutti i tuoi viaggi. Proprio un classico Soul fuel.
Caratteristiche BMW R18 Transcontinental
Dimensioni BMW R18 Transcontinental
Le dimensioni della BMW R18 Transcontinental sono le seguenti: la lunghezza e l’altezza della moto sono rispettivamente pari a 2.640 mm e 1.500 mm. L’altezza della sella da terra, invece, si assesta sui 740 mm mentre l’interasse misura 1.695 mm. Il peso – senza considerare la capacità del serbatoio carburante di 24 litri – è di circa 427 kg. Tali misure rendono il mezzo accogliente e confortevole sia per il pilota che potrà scatenarsi in pista o viaggiare in piena comodità.
Allestimenti BMW R18 Transcontinental
Sembra che alla R 18 Transcontinental i chilometri scivolino addosso. Il grande parafango della ruota posteriore e l’imponente anteriore con fari supplementari sono solo il punto di partenza dell’elegante aerodinamica. Il serbatoio da 24 litri, i deflettori, le pedane e il topcase con schienale per il passeggero completano il suo look dal carattere forte.
La R 18 Transcontinental è pronta a tutto. È stata progettata per permetterti di personalizzarla facilmente in base ai tuoi gusti. L’ampia gamma di accessori originali BMW Motorrad ti offre tutto quello di cui hai bisogno per rendere la moto davvero tua. Le collezioni “Machined” e “2-Tone-Black”, ideate con Roland Sands Design, e la classica “Option 719″, per esempio con il pacchetto design Aero, sottolineano ancora di più l’aspetto lussuoso della moto. La R 18 Transcontinental può essere inoltre ulteriormente personalizzata e valorizzata con un raffinato e comodo equipaggiamento da touring, per esempio con le borse interne per le valigie.
Power Reserve. Comodo, lussuoso e costante: l’indicatore Power Reserve della R 18 Transcontinental mostra quanta riserva di carburante hai ancora a disposizione. Presente il Marshall Gold Series Stage 2. Si tratta del potente booster da 180 W alimenta un totale di sei altoparlanti: massima qualità del suono per un piacere acustico assoluto.
Sul cockpit vi sono quattro classici indicatori circolari analogici combinati con un moderno display TFT da 10,25″: in questo modo avrai sempre sotto controllo tutte le informazioni, dal livello del carburante al navigatore, passando per le tue playlist.
Serbatoio nero con doppio pinstripe e logo. Il serbatoio nero con doppio pinstripe è un elemento iconico della tradizione di BMW Motorrad. Sella del passeggero super comoda. La sella del passeggero, particolarmente comoda, è riscaldabile di serie e garantisce un appoggio ottimale. Lo schienale è integrato senza soluzione di continuità nell’adiacente topcase.
Sul sisplay TFT c’è un sacco di spazio, per un sacco di informazioni. Dal navigatore ai dati del veicolo fino alla tua playlist: con il display TFT da 10,25” potrai tenere tutto perfettamente sotto controllo. Il frontalino fissato al manubrio con parabrezza alto ti offre una protezione ottimale contro gli agenti atmosferici. I due eleganti fari supplementari a LED si inseriscono alla perfezione nelle linee della R 18 Transcontinental e le conferiscono un volto inconfondibile. I deflettori montati sulle staffe di protezione motore, che fanno parte dell’equipaggiamento di serie, assicurano maggiore comfort in ogni condizione atmosferica.
Con la R 18 Transcontinental puoi consumare i chilometri in tutta comodità: il Dynamic Cruise Control (DCC) e il Cruise Control Attivo (ACC) opzionale regolano autonomamente la velocità e la distanza dal veicolo che ti precede. Tre modalità di guida, il controllo automatico di stabilità (ASC) e il sistema di regolazione della coppia del motore in fase di rilascio (MSR) assicurano inoltre maggiore sicurezza. Tutta di serie. La retromarcia assistita, l’Hill Start Control e la chiusura centralizzata di valigie e topcase garantiscono poi una dose opzionale di comodità a ogni chilometro.
Motorizzazione e consumi BMW R18 Transcontinental
Fin da quando lo accendi, capisci perché il Big Boxer si chiama così. L’enorme cilindrata la senti poi in ogni metro successivo. Dai 2.000 ai 4.000 giri/min ti accompagnano almeno 150 Nm con una rotondità di funzionamento tipica del boxer. La grande coppia e lo sforzo di trazione garantiscono un puro piacere sulle lunghe distanze, all’insegna del relax, ma mai della noia. L’albero cardanico a vista nichelato lucido dimostra, da parte sua, quanta storia siamo riusciti a concentrare nei 1.802 cc del motore.
Prezzo BMW R18 Transcontinental
Il prezzo della BMW R18 Transcontinental è di 28.100 euro, franco concessionario, IVA inclusa.