La Harley-Davidson Softail Standard 2020 è la nuova proposta della casa americana. Essenziale, puro stile bobber minimalista. Una tela adatta alla personalizzazione. Questa è la moto giusta per:
- Artisti e customizer che adorano il look vecchia scuola
- La città o viaggi brevi, con un assetto ribassato
- MotoreMilwaukee-Eight™107 V-Twin e manubrio Mini-Ape
Caratteristiche Harley-Davidson Softail Standard 2020
Dimensioni Harley-Davidson Softail Standard 2020
Le dimensioni della Harley-Davidson Softail Standard 2020 sono le seguenti: la lunghezza e l’altezza della moto sono rispettivamente pari a 2.140 mm e 1.130 mm. L’altezza della sella da terra, invece, si assesta sui 865 mm mentre l’interasse misura 1.518 mm. Il peso – senza considerare la capacità del serbatoio carburante di 13 litri – è di circa 211 kg. Tali misure rendono il mezzo accogliente e confortevole sia per il pilota che potrà scatenarsi in pista o viaggiare in piena comodità.
Allestimenti Harley-Davidson Softail Standard 2020
Il telaio conserva le classiche linee Softail® , ma il design alleggerito e la maggiore resistenza si traducono in una guida più reattiva mai vista prima. Il look classico delle ruote a raggi, dei parafanghi mozzati e del manubrio Mini-Ape, con finiture lucide per un sorprendente contrasto sulla vernice Vivid Black.
Una sella monoposto ribassata che mette in risalto il parafango posteriore chopped e ti fa sentire “nella” moto. Uno scarico shotgun 2 in 2 con protezioni di scarico e marmitte cromate, dona alla Softail® Standard un profilo lungo e ribassato.
Un serbatoio elegante con la parte superiore liscia e un classico logo pulito, che mette in risalto l’imponente e potente motore Milwaukee-Eight® . La sofisticata tecnologia delle sospensioni offre le prestazioni di una forcella a cartuccia da corsa per un peso ridotto con caratteristiche di smorzamento lineari.
Il mono-ammortizzatore posteriore è facilmente regolabile ed offre un’aderenza dinamica in curva, pur mantenendo il suo look hardtail. Riprendendo le informazioni dalla pagina dedicata al modello e legata al portale italiano del costruttore statunitense, la moto presenta un aspetto essenziale partendo da un connotativo manubrio Mini-Ape, strumentazione digitale su schermo LCD con tachimetro, diversi dettagli cromati tra cui uno scarico shotgun 2 in 2 che creano un effetto contrasto con la tinta scura, parafanghi mozzati, serbatoio da 13,2 litri con parte sovrastante liscia e logo in evidenza, sella bassa monoposto (altezza a 680 mm) e ruote a raggi in acciaio cromato da 19 pollici davanti e da 16 pollici nella zona posteriore.
La ciclistica comprende una forcella a cartuccia anteriore da corsa, funzionale anche in termini di peso, quindi dietro un mono-ammortizzatore regolabile che ne sostiene il dinamismo. L’impianto frenante presenta un sistema anteriore fisso con pinza a quattro pistoni e una soluzione posteriore flottante con pinza a due pistoni. L’interasse risulta esteso 1.630 mm, mentre il peso in ordine di marcia segnalato ammonta a 297 kg.
Motorizzazione e consumi Harley-Davidson Softail Standard 2020
Il motore della Harley-Davidson Softail Standard 2020 è il Milwaukee-Eight® 107 da 1.746 cc, dotato di iniezione elettronica sequenziale, che propone 86 cavalli di potenza massima a 5.020 giri/minuto e 145 Nm di coppia a 3.000 giri/minuto, come indicato ancora.
Prezzo Harley-Davidson Softail Standard 2020
Proposta nella colorazione Vivid Black, si segnala una cifra a partire da 13.900 euro.