La famiglia Neo Sports Café si è evoluta, a partire dalla Honda CB1000R: nuovo ed elegante gruppo ottico anteriore e controtelaio in alluminio rivisitato, dal design ancora più originale e aggressivo.
Caratteristiche Honda CB1000R
Dimensioni Honda CB1000R
Le dimensioni della Honda CB1000R sono le seguenti: la lunghezza e l’altezza della moto sono rispettivamente pari a 2.120 mm e 1.090 mm. L’altezza della sella da terra, invece, si assesta sui 830 mm mentre l’interasse misura 1.455 mm. Il peso – senza considerare la capacità del serbatoio carburante di 16 litri – è di circa 201 kg. Tali misure rendono il mezzo accogliente e confortevole sia per il pilota che potrà scatenarsi in pista o viaggiare in piena comodità.
Allestimenti Honda CB1000R
Le protezioni del radiatore in alluminio brunito sono più compatte e tese in avanti, un dettaglio che si rispecchia anche nel controtelaio minimal. Presente uno schermo TFT da 5 pollici con Honda Smartphone Voice Control, per una facile gestione di navigazione, chiamate, messaggi e musica durante la guida (disponibile solo con dispositivi Android™).
Comando del gas Throttle by Wire, che è il comando del gas di tipo Throttle By Wire offre 3 Riding Mode predefiniti (STANDARD, RAIN e SPORT) più uno completamente personalizzabile. Ciascuno di essi interviene su potenza erogata, freno motore e controllo di trazione HSTC (Honda Selectable Torque Control).
Sospensioni Showa complete, con la forcella pluriregolabile Showa Separate Function Fork Big Piston (SFF-BP) offre un ottimo assorbimento delle asperità e massimo feeling all’anteriore, mentre l’ammortizzatore posteriore regolabile nel precarico e nello smorzamento dell’estensione lavora mediante il forcellone monobraccio.
Circa i freni la potenza frenante di hanno grazie ai freni a disco anteriori a doppio attacco radiale sono dotati di pinze a 4 pistoncini e, insieme all’ABS, offrono una incredibile potenza frenante e una straordinaria sensibilità quando ne hai bisogno, in tutte le condizioni di guida.
Un design orientato al suono quello dell’Honda visto che il sistema di scarico 4-2-1 avvolge il motore e sopra i 5.500 giri/min emette un sound rauco e intenso, che aumenta di intensità all’aumentare dei giri. Sentirai la CB1000R prima di vederla.
Nuovo gruppo ottico anteriore. Tutte le luci della CB1000R sono a LED; la prima cosa che noterete è il faro anteriore riprogettato, con la sua cornice in alluminio e il profilo elegante.
Una naked ancora più essenziale. Elegante e muscolosa, basta una rapida occhiata per cogliere le finiture in metallo spazzolato che rispecchiano il carattere aggressivo e retrò tipico delle Café Racer.
Ora ancora più essenziale, questa roadster è progettata per il puro piacere di guida e grazie al motore e ai dettagli della meccanica verniciati in un nero intenso, la CB1000R proietta un’ombra affascinante sulla strada e cattura gli sguardi sia in movimento che ferma sul cavalletto.
Motorizzazione e consumi Honda CB1000R
Il motore dell’Honda CB1000R è un possente propulsore 4 cilindri in linea
Il suo emozionante motore 4 cilindri in linea dalla potenza massima di 145 CV a 10.500 giri/min e coppia di 104 Nm a 8.250 giri/min garantisce accelerazioni fulminee in qualsiasi marcia.
Prezzo Honda CB1000R
Il prezzo dell’Honda CB1000R è di 13.390 € – franco concessionario. C’è la versione Ancora più aggressiva, ancora più essenziale: la CB1000R è emozione pura nella versione MATTE BETA SILVER METALLIC. oppure rosso passione nella versione CANDY CHROMOSPHERE RED. Entrambe le versioni hanno il comando del gas Throttle By Wire con 4 Riding Mode e connettività all’avanguardia grazie al sistema Honda Smartphone Voice Control. Euro5