La gamma di scooter e moto di piccola cilindrata Euro 5 comprende anche il nuovo Honda Vision 110 per il 2021.Se vuoi muoverti velocemente in città, Honda Vision 110 è la soluzione ideale. Non sfida il traffico, lo supera: la posizione di guida naturale e rilassata offre perfetta visibilità quando sei in sella, mentre l’ampia pedana piatta è pratica e confortevole. I suoi ridottissimi consumi di carburante e le sue dotazioni di serie lo rendono lo scooter perfetto per il commuting quotidiano, ma il Vision 110 è anche molto di più: è uno scooter a tutto tondo pratico, semplice e divertente da guidare.
Caratteristiche Honda Vision 110
Dimensioni Honda Vision 110
Le dimensioni del Honda Vision 110 sono le seguenti: la lunghezza e l’altezza dello scooter sono rispettivamente pari a 1.925 mm e 1.125 mm. L’altezza della sella da terra, invece, si assesta sui 785 mm mentre l’interasse misura 1.280 mm. Il peso – senza considerare la capacità del serbatoio carburante di 13 litri – è di circa 100 kg. Tali misure rendono il mezzo accogliente e confortevole sia per il pilota che per il passeggero, permettendo ad entrambi di intraprendere lunghi viaggi in piena comodità.
Allestimenti Honda Vision 110
Il nuovo Honda Vision 110 ha tutto ciò di cui hai bisogno e molto altro ancora. Il nuovo design moderno ed attraente nasconde una maggiore capacità di carico del vano sottosella e un chiaro ed intuitivo display LCD. La nuova Honda Smart Key è comoda e pratica, mentre il nuovo telaio eSAF di ultima generazione regala ancora più resistenza e maneggevolezza. Infine il motore enhanced Smart Power (eSP) ancora più efficiente nei consumi permette di percorrere più km tra un rifornimento e l’altro. Il Vision 110 offre affidabilità, qualità e dotazioni tipiche di uno scooter premium, ad un prezzo imbattibile.
Il rinnovato Vision 110 rafforza ulteriormente questa proposta. Un mezzo con un stile evoluto che ricorda in parte il lavoro fatto su SH osservando i nuovi tratti e la carenatura che abbraccia un nuovo telaio leggero eSAF (enhanced Smart Architecture Frame). Le colorazioni associate sono: Pearl Jasmine White, Poseidon Black Metallic, Mat Galaxy Black Metallic e Candy Noble Red. Tra i vari aspetti si fa cenno a una funzionale Smart-Key tramite cui gestire l’accensione e l’accesso ai vani tra cui un sottosella da 17,7 litri e un ridefinito quadro strumenti analogico con display LCD. La sella è posta a 785 mm.
Realizzato in acciaio stampato saldato al laser, il telaio enhanced Smart Architecture Frame (eSAF) è più resistente e maneggevole. Il cerchi sportivi da 16 pollici all’anteriore e da 14 pollici al posteriore conferiscono stabilità e sicurezza su qualsiasi superficie. Il massimo della praticità: la nuova Smart Key ti consente di accendere lo scooter e di aprire/chiudere il vano sottosella tenendo comodamente la chiave in tasca.
A livello tecnico l’inclinazione del cannotto di sterzo risulta pari a 26° 30’ con avancorsa di 71 mm per un interasse che ammonta a 1.280 mm. Presenta una forcella telescopica associata a un ammortizzatore retrostante, quindi un impianto frenante composto da un freno a disco anteriore da 220 mm e un tamburo posteriore da 130 mm in configurazione CBS (Combined Braking System). Risultano invariati esteticamente i cerchi sportivi in alluminio pressofuso da 16 e 14 pollici rispettivamente davanti e dietro. Il peso con il pieno ammonta a 100 kg, 2 kg in meno rispetto all’esemplare precedente.
Con la ruota anteriore da 16 pollici la sicurezza è al top. Le rotaie del tram, le buche, i tombini non sono più un problema. Lo stile è contemporaneo, la pedana piatta è pratica e il passeggero gode di una posizione confortevole. Nel vano sottosella, che si apre con un pratico tasto vicino al blocchetto chiave, puoi riporre un casco integrale, lo zainetto, la borsa o i tuoi oggetti di uso quotidiano. È il Vision, il modo intelligente di vivere la città.
Motorizzazione e consumi Honda Vision 110
Interamente ridefinito, il propulsore è un monoalbero (SOHC) eSP (enhanced Smart Power) da 109,5 cc a due valvole, con iniezione elettronica e raffreddato ad aria. Un cuore omologato Euro 5 che adesso risulta più leggero, raggiungendo 22 kg e trasmette una potenza di 8,7 cavalli (6,4 kW) a 7.500 giri/min, mentre la coppia massima raggiunge 9,0 Nm a 5.750 giri/min.
Un cuore caratterizzato da un’architettura che comprende diverse tecnologie per la riduzione degli attriti, impiegando cinghie a doppia dentatura. Integrato anche il motorino di avviamento ACG a controllo elettronico, collocato direttamente sull’estremità dell’albero motore. Figura anche un sistema Start&Stop che smorza automaticamente il motore dopo un periodo di funzionamento al minimo di 3 secondi e a veicolo fermo, per riavviarlo quando si agisce sulla manopola dell’acceleratore.
Prezzo Honda Vision 110
Affidabilità, qualità e dotazioni tipiche di uno scooter premium, ad un prezzo imbattibile. Il prezzo dell’Honda Vision 110 è di 2.490 euro franco concessionari ed IVA compresa. All’interno non sono contemplati eventuali tasse o oneri straordinari locali.