Kawasaki Ninja 1000SX
Moto

Kawasaki Ninja 1000SX: scheda tecnica, prezzi e consumi

La Kawasaki Ninja 1000SX è la Sport Tourer definitiva offrendo il meglio dei due mondi.

Anima Ninjanello stile e nella sostanza con scarico singolo, Quick shifter, Riding Mode e Tractioncontrol ma anche tanta confort per macinare chilometri grazie ad una migliore protezione dal vento, selle più comode per pilota e passeggero, una strumentazione e tantissime altre novità interessanti.

Caratteristiche Kawasaki Ninja 1000SX

Dimensioni Kawasaki Ninja 1000SX

Le dimensioni della Kawasaki Ninja 1000SX sono le seguenti: la lunghezza e l’altezza della moto sono rispettivamente pari a 2.140 mm 1.130 mm. L’altezza della sella da terra, invece, si assesta sui 865 mm mentre l’interasse misura 1.518  mm. Il peso – senza considerare la capacità del serbatoio carburante di 13 litri – è di circa 211 kg. Tali misure rendono il mezzo accogliente e confortevole sia per il pilota che potrà scatenarsi in pista o viaggiare in piena comodità.

Allestimenti Kawasaki Ninja 1000SX

ERGO-FIT

ERGO-FIT è un sistema di interfaccia progettato per consentire ai piloti di trovare la loro posizione di guida ideale. Varie parti collegate al telaio (manubrio, pedane, sella, ecc) possono essere regolate attraverso una combinazione di componenti intercambiabili che possono essere adattati su diverse posizioni. Ciò consente a piloti di differente statura, di trovare una posizione di guida che garantisca loro comfort e un facile controllo. Solo sentendosi una cosa sola con la propria moto, questi piloti potranno apprezzare appieno quanto gratificanti e divertenti siano le moto Kawasaki.

Smart Regulator

Lo Smart Regulator “Regolatore intelligente” è un regolatore di tensione per i modelli di piccola cilindrata che migliora il consumo riducendo l’assorbimento di tensione dal generatore. La corrente elettrica usata per fari e pompe benzina viene prodotta dal generatore della moto. Il regolatore prende questa corrente e ne mantiene costante il voltaggio.

Il Kawasaki Smart Regulator, sviluppato per i modelli di piccola cilindrata, è dotato di un microprocessore integrato che controlla la funzione di ricarica e il faro anteriore.

Questo controllo consente di caricare la batteria anche da fermi, quando il voltaggio generato è minimo (a patto che le condizioni siano normali e non vi siano accessori in uso) il che supera le capacità degli attuali regolatori.

Inoltre, una volta che la batteria è completamente carica, o quando si apre il gas repentinamente, il regolatore disattiva la funzione di ricarica riducendo istantaneamente la resistenza elettrica del generatore.

Questo consente di risparmiare l’energia usata per attivare il generatore. Minimizzando le perdite di potenza lo Smart Regulator contribuisce a ridurre i consumi di carburante.

Cornering lights

Le cornering lights forniscono illuminazione supplementare in curva creando un fascio di luce più ampio nella direzione di marcia.

Tre luci a LED integrate su ciascun lato della carena aiutano ad illuminare la strada durante la fase di curva di notte o in condizioni di scarsa visibilità.

Ogni luce ha una direzione fissa ed è attivata in base all’angolo d’inclinazione della moto. Durante la piega, le luci si accendono in sequenza creando un fascio di luce più ampio nella direzione di marcia

Parabrezza maggiorato

Parabrezza maggiorato per una migliore protezione dall’aria ed efficienza aerodinamica. Borse laterali.

Le due valigie laterali in tinta hanno una capacità di 28 litri ciascuna e possono contenere entrambe un casco integrale.

Il montaggio è semplicissimo sfruttando gli attacchi nascosti sia nelle maniglie passeggero sia nel supporto delle pedane posteriori.

Staffa GPS

Staffa GPS robusta e facile da installare. E’ compatibile con i più comuni sistemi di navigazione. Fits all common current navigation systems. Protezione serbatoio. Protezione serbatoio autoadesiva di altissima qualità.
Semi trasparente per mostrare il colore originale del serbatoio.

Sistema di frenata

Il KIBS (Kawasaki Intelligent anti-lock Brake System) è un sistema di frenata ad altissima precisione pensato specificatamente per i modelli supersport in grado di offrire un’elevata prestazione unita ad una sensazione di naturalezza.

Kawasaki ha sviluppato il KIBS considerando le particolari caratteristiche di handling dei modelli supersport assicurando un’elevata efficienza frenante con un’intrusione minima durante la guida più sportiva. E’ il primo sistema di frenata prodotto in serie che connette la centralina dell’ABS alla centralina del motore.

Oltre alla velocità della ruota anteriore e posteriore (standard per qualsiasi sistema ABS), KIBS tiene sotto controllo anche la pressione idraulica della pinza anteriore, la posizione dell’acceleratore, il regime del motore, la frizione e la posizione del cambio.

Tutte queste informazioni vengono analizzate per determinare la pressione idraulica ideale del freno anteriore. Grazie ad un preciso controllo possono essere evitati sensibili cali di pressione comuni nei sistemi ABS standard.

ABS

L’ABS K-ACT (Kawasaki Advanced Coactive-braking Technology, Tecnologia Kawasaki di frenata avanzata coattiva) è un sistema frenante avanzato che collega il freno anteriore e posteriore per la massima stabilità in frenata.

L’ABS (Anti-lock Brake System, sistema frenante antibloccaggio) assicura la stabilità in frenata impedendo bloccaggi della ruota in frenata.

Motorizzazione e consumi Kawasaki Ninja 1000SX

l ridefinito quattro cilindri in linea da 1.043 cc, rinnovato considerando il profilo degli alberi a camme, i condotti di aspirazione più compatti per due dei quattro cilindri e nuove valvole a farfalla con gestione elettronica, sviluppa 142 cavalli a 10.000 giri/minuto e 111 Nm di coppia a 8.000 giri/minuto.

Segnalato anche un aggiornamento dell’impianto di scarico.

Sistema KLCM

Il sistema KLCM (Kawasaki Launch Control Mode) ottimizza l’accelerazione da fermo, regolando elettronicamente l’erogazione del motore per prevenire lo slittamento del pneumatico.

Realizzato per assistere il conducente ottimizzando l’accelerazione da fermo, il sistema KCLM regola elettronicamente l’erogazione del motore per evitare lo slittamento del pneumatico in movimento.

Il conducente può scegliere fra tre modalità, che consentono di aumentare o diminuire l’intervento di questo dispositivo.

A frizione inserita, attivando contestualmente questo sistema, la velocità del motore, durante l’accelerazione, viene auto-limitata ad un determinato valore.

Quando il conducente rilascia la leva della frizione, la velocità può aumentare liberamente, ma la potenza viene assoggettata al controllo necessario a prevenire lo slittamento, mantenendo la ruota anteriore saldamente a contatto con il suolo

Il sistema KLCM si disattiva automaticamente a 150km/h, o innestando la 3° marcia.

Prezzo Kawasaki Ninja 1000SX

Il prezzo della Kawasaki Ninja 1000SX è di 15.390 euro per la versione Metallic Carbon Gray/ Diablo Black, oppure 15.590 euro per la versione Emerald Blazed Green o Metallic Moondust Grey.

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