In casa Moto Guzzi è arrivata la nuova V85 TT e la V85 TT Travel. Grazie a un motore euro 5 sempre più performante e divertente, con più coppia ai bassi e medi regimi. Un’esperienza arricchita da cinque riding mode, ideati per regalare nuove emozioni anche ai piloti più esperti. Inediti cerchi tubeless e nuove grafiche per godersi ogni curva del modello, oltre che ogni curva del viaggio.
Caratteristiche Moto Guzzi V85 TT
Dimensioni Moto Guzzi V85 TT
Le dimensioni della Moto Guzzi V85 TT sono le seguenti: la lunghezza e l’altezza della moto sono rispettivamente pari a – mm e – mm. L’altezza della sella da terra, invece, si assesta sui 830 mm mentre l’interasse misura – mm. Il peso – senza considerare la capacità del serbatoio carburante di 23 litri – è di circa 209 kg. Tali misure rendono il mezzo accogliente e confortevole sia per viaggiare in piena comodità.
Allestimenti Moto Guzzi V85 TT
Questa moto, infatti, fa rivivere la vocazione per il viaggio, da sempre patrimonio dell’heritage Moto Guzzi, facendosi versione contemporanea del proprio mito che nasce proprio sulle sponde di quel lago che ancora oggi ospita la Casa dell’Aquila. Una delle avventure motociclistiche rimaste nella storia, infatti, è quella compiuta dal fratello maggiore di Carlo Guzzi, fondatore di Moto Guzzi, che
nell’estate del 1928 compie un’impresa incredibile che aprirà la strada al pellegrinaggio che ogni anno migliaia di motociclisti compiono verso il circolo
polare artico. Si tratta di Giuseppe Guzzi (detto “Naco”) che, come un vero e proprio pioniere di altri tempi, intraprende il celebre Raid a Capo Nord in sella ad una Moto Guzzi Norge. Ed è così che, dopo aver macinato ben oltre seimila chilometri attraverso le impervie strade scandinave, raggiunge la fama rendendo questa strabiliante impresa uno dei principali itinerari mototuristici di oggi. Ma è impossibile non ricordare come, quasi quaranta anni dopo l’avventura di Giuseppe Guzzi, il giornalista e appassionato di motori Roberto Patrignani compia un’altra impresa straordinaria: 7.500 km in sella ad una Guzzi nel cuore dell’Africa.
Essenziale, pratica e con tutto lo stile che ha reso grande Moto Guzzi. La V85 TT è pronta ad accompagnarti dal commuting quotidiano al viaggio avventuroso, senza perdere né comfort né prestazioni. Un valore sempre più raro per un mercato sempre più omologato, un sogno ambizioso che la V85 TT realizza abbinando un design iconico alle dotazioni di una moderna enduro da viaggio. Per questo motivo si è meritata il titolo di prima e unica classic enduro sul mercato.
Passando ai sistemi elettronici si citano due nuovi Riding Mode, uno Sport rivolto agli appassionati di una guida più vivace e un personalizzabile Custom, sommati ai tre Strada, Pioggia, Off-road già presenti, considerando la gestione del controllo di trazione, l’ABS e la prontezza di risposta legata al comando Ride-by-Wire. La strumentazione risulta TFT a colori e si elenca anche un cruise control. Attraverso Moto Guzzi MIA, la piattaforma multimediale presente come optional nel ricco catalogo di accessori dedicato, è possibile collegare lo smartphone al veicolo.
Presenti tre nuove varianti grafiche, optando tra Nero Etna, Giallo Mojave e Rosso Uluru. Moto Guzzi V85 TT Travel comprende tutti gli aggiornamenti. Un allestimento con parabrezza Touring, coppia di faretti supplementari a LED, set di manopole riscaldabili regolabili, piattaforma multimediale Moto Guzzi MIA e valigie laterali della serie Urban.
Circa i sistemi elettronici vi sono due nuove Riding Mode si affiancano alle tre già esistenti, semplificando la gestione del controllo di trazione, dell’ABS e la prontezza di risposta del comando del gas Ride-by-Wire. Di serie sono anche il cruise control e la strumentazione TFT a colori. Inoltre, nel ricco catalogo di accessori dedicato, è presente Moto Guzzi MIA: la piattaforma multimediale che collega lo smartphone al veicolo, estendendo le funzioni della strumentazione.
Motorizzazione e consumi Moto Guzzi V85 TT
Il motore della Moto Guzzi V85 TT è un bicilindrico a V trasversale di 90°, ma con il suo passaggio a Euro 5 si aggiorna e diventa più ricco di coppia ai bassi e medi regimi per garantire un’esperienza di guida sempre migliore. Ben 853 cc di cilindrata in grado di colorare ogni giornata, con una potenza massima di 76 CV e un emozionante valore di coppia massima di 82 Nm a 5.000 giri. Con la nuova V85 TT la tecnologia definisce una nuova esperienza di viaggio più ricca e completa nella guida quotidiana così come nel turismo e fuoristrada avventuroso.
Prezzo Moto Guzzi V85 TT
Il prezzo della Moto Guzzi V85 TT parte da 11.890 euro f.c. per la versione E5. Un prezzo che sale per la versione V85 TT Evocative Graphics E5 (disponibile in due colori). Se invece si sceglie la versione Centenario E5 il costo della moto sarà di 12.090, mentre per la versione Travel E5 il prezzo è di 13.140 euro.