Caratteristiche MV Agusta Brutale RR
Dimensioni MV Agusta Brutale RR
Le dimensioni della MV Agusta Brutale RR sono le seguenti: la lunghezza e l’altezza della moto sono rispettivamente pari a 2.265 mm e 1.370 mm. L’altezza della sella da terra, invece, si assesta sui 810 mm mentre l’interasse misura 1.592 mm. Il peso – senza considerare la capacità del serbatoio carburante di 12.5 litri – è di circa 173 kg. Tali misure rendono il mezzo accogliente e confortevole sia per il pilota che potrà scatenarsi in pista o viaggiare in piena comodità.
Allestimenti MV Agusta Brutale RR
Le Luci Full LED con le sue forme originali e equilibrati. Hanno una funzione cornering grazie alla presenza di una piattaforma inerziale IMU definita da e-NOVIA per MV Agusta. Una soluzione che si occupa di sistemi come ad esempio l’ABS e il controllo di trazione.
Su questa Brutale c’è un nuovo schermo TFT da 5,5 pollici a colori con l’interazione legata alla MV Ride App e un nuovo comando di tipo joystick osservando il blocchetto sinistro. Segnalato anche un flyscreen con profilo modificato e dedicato alla strumentazione che consente di deviare i flussi dal busto di chi guida. Il peso a secco risulta di 175 kg.
La ciclistica, infine, è stata rivista con interventi mirati ma a tutto tondo. Il telaio mantiene invariata la parte anteriore a traliccio in acciaio, mentre le piastre laterali in alluminio sono state riprogettate per aumentare la rigidità torsionale e flessionale. Allo stesso tempo, un nuovo leveraggio e una nuova taratura di serie del mono Sachs, puntano a offrire maggior efficacia e miglior comfort, e hanno determinato anche una revisione del set-up di base della forcella –una Marzocchi con steli da 43mm, completamente regolabile come il mono. L’impianto frenante con dischi da 320mm e pinze Brembo resta invariato, mentre, sempre nell’ottica del comfort, abbiamo l’introduzione di una nuova imbottitura della sella.
Motorizzazione e consumi MV Agusta Brutale RR
La casa italiana ha apportato degli aggiornamenti anche al propulsore frontemarcia a tre cilindri da 798 cc. L’omologazione risulta Euro 5. Impiegati nuovi materiali per le guide delle valvole e si elencano nuovi bicchierini con trattamento DLC, una nuova centralina elettronica, nuovi iniettori e anche un ridefinito impianto di scarico. La potenza raggiunge 140 cavalli a 12.300 giri/minuto con un vertice di coppia di 87 Nm a 10.250 giri/minuto. Presente un cambio elettronico EAS 3.0.
Prezzo MV Agusta Brutale RR
Il prezzo della MV Agusta Brutale RR parte da 13.400 euro per la Rosso fino ai 17.500 della RR SCS, passando per i 17.000 euro della RR.. MV Agusta offre una garanzia di 3 anni su tutta la gamma, oltre a un’assistenza professionale.